La prossima puntata di Un giorno in pretura, la seconda della nuova stagione, va in onda sabato 15 ottobre 2022 in seconda serata su Rai 3. Dopo il processo a Don Piccoli e l’assenza dalla programmazione dello scorso 8 ottobre, per lasciare spazio ad ‘Alessandro Baricco legge Novecento’, il prossimo sabato sera il programma con Roberta Petrelluzzi torna in palinsesto dall’orario d’inizio in tv delle 24:00 circa.
Un giorno in pretura, quando c’è la prossima puntata?
Questa seconda puntata di Un giorno in pretura 2022-23, il 15 ottobre da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, si intitola Ad ogni costo. Ciò perché il nuovo appuntamento con la 35esima edizione della longeva trasmissione su Rai 3 racconta la storia di Chloe Ayling.
Il 15 ottobre 2022 il processo per il rapimento di Chloe
Stando infatti alle anticipazioni, il nuovo processo ad Un giorno in pretura vede protagoniste almeno due persone. Da un lato, c’è Chloe, giovane modella inglese. Dall’altro, il presunto rapitore polacco Michael Herba. Secondo l’accusa, Herba e il fratello Lucasz avrebbero rapito la donna nel 2017 a Milano, dove lei si era recata per girare un servizio fotografico. Stando alla difesa, invece, la ragazza avrebbe inscenato una pantomima col fine di diventare famosa.
Quando e perché la modella inglese è stata rapita?
Si è di fronte ad un rapimento finito male? Visto che poi la modella sarebbe stata liberata e accompagnata al consolato britannico a Milano? Oppure vero è che il fine ultimo di tali azioni fosse quello di vendere la ragazza sul Dark Web?
Chi è Chloe Ayling e quanti followers ha su Instagram
Da Un giorno in pretura portano così in tv il caso di Chloe Ayling. Intanto, sono già arrivate anche sentenze di primo e secondo grado per i presunti rapitori e la partecipazione della modella inglese al programma Big Brother su Channel 5, la versione britannica del reality show qui in Italia noto come Grande Fratello (qui ecco anche il profilo Instagram della modella da oltre 200.000 followers).
Michael Herba e la condanna in Appello a 5 anni
Stando infatti a quanto riporta anche il sito Milano Today, la condanna inflitta a Michael Herba dalla Corte d’Appello è di cinque anni e otto mesi (in primo grado erano stati sedici, quindi all’incirca sette di meno rispetto ai dodici e sei per il fratello Lucasz, condannato in via definitiva).
La storia della giovane modella inglese Chloe Ayling. Prima rapita e poi stranamente rilasciata e accusata dal suo rapitore di aver organizzato tutto per ottenere successo e popolarità. Quale sarà la verità?#UnGiornoinPretura sabato in seconda serata su @RaiTre. pic.twitter.com/whczqPgfdQ
— Un Giorno in Pretura (@ginpretura) October 12, 2022