X Factor 2022, Ambra Angiolini giudice della nuova edizione: «Arrivo!»

Autore

Categorie

Condividi

«4 Sì. X Factor, arrivo!». La giuria di X Factor 2022 si arricchisce di un nuovo nome. Dopo Fedez, Ambra Angiolini è il secondo giudice della sedicesima edizione del talent show di Sky. «E’ andata così», racconta su Instagram, «ho chiuso gli occhi e l’ho pensato tantissimo. A un certo punto, mi hanno chiamato davvero. Ho fatto il provino, com’è giusto che sia. Ho chiuso gli occhi e mi sono detta: vai, vai, vai!».

I nomi del terzo e del quarto che andranno a completare il quartetto seduto dietro il bancone non sono ancora stati annunciati. E’ plausibile, però, che la composizione al completo verrà comunicata a breve, in concomitanza con l’inizio delle Auditions, ovvero la prima fase del programma. La messa in onda, invece, è fissata per il prossimo settembre. Come sempre, il talent sarà trasmesso in prima serata su Sky Uno e sarà disponibile in streaming e on demand su NOW.

Di nuovo giudice dopo Amici 2017

Per l’attrice e conduttrice, l’arrivo di Ambra Angiolini a X Factor 2022 rappresenta un vero e proprio debutto nel programma targato Fremantle. Vi è da dire che la scelta non suona del tutto inaspettata. Da diversi anni, infatti, il suo nome circolava come papabile giudice. Puntualmente, però, la scelta ricadeva su altri personaggi e dunque i rumors venivano smentiti dai fatti. Adesso i rumors si trasformano in realtà e Ambra Angiolini torna ai talent show dopo l’esperienza, sempre come giudice, nel 2017 ad Amici.

Classe 1977, di recente ha condotto il Concertone del Primo Maggio, di cui è al timone dal 2018. Inoltre, è nel cast de Le fate ignoranti, la serie Disney+ tratta dall’omonimo film di Ferzan Özpetek. Nel corso della sua carriera ha collezionato svariati premi, tra cui il Nastro d’argento nei 2007 come Migliore attrice non protagonista in Saturno contro, il film con cui ha debuttato al cinema.

Ambra Angiolini attrice e conduttrice

Da allora, per qualche anno ha diradato la sua partecipazione a programmi televisivi per dedicarsi alla settima arte. Tra le pellicole di maggior successo, Bianco e nero, Immaturi, Viva l’Italia, Stai lontana da me, Mai Stati Uniti, fino al più recente Per tutta la vita. La televisione, invece, l’ha vista protagonista sin dall’adolescenza con Non è la Rai.

Un programma iconico, che fa assurgere Ambra Angiolini nell’Olimpo delle celebrità italiane più famose e apprezzate, quasi idolatrate, di tutti i tempi. Ha segnato un’epoca come pochi altri sono riusciti a fare. La sua celeberrima hit, T’appartengo, ancora oggi è intonata da chiunque sia nato dopo il 1980, e non solo. Ogni anno tra gli aspiranti concorrenti di X Factor, c’è sempre quello che rischia il tutto e per tutto con la canzone del giudice. Un errore madornale, 99 volte su 100 considerato imperdonabile. Quest’anno, portare alle Auditions la canzone di Ambra potrebbe distruggere un sogno di gloria, ma allo stesso tempo potrebbe regalare un momento amarcord certamente apprezzato. E chissà che non accada.

scritto da

Share

>