4 Ristoranti 2021, Alessandro Borghese su Sky con le nuove puntate dal 5 dicembre

Autore

Categorie

Condividi

Al via la nuova stagione di 4 Ristoranti. Alessandro Borghese torna con le nuove puntate dell’amato cooking show in prima serata da domenica 5 dicembre 2021 su Sky Uno e in streaming su NOW. Ancora una volta, protagonisti del format i migliori ristoratori d’Italia, pronti a sfidarsi a colpi di menù, giudicati dai colleghi in gara. Al giudizio dei commensali, però, si aggiunge quello di Borghese, al quale spetta il compito di eleggere il vincitore di puntata.

Le tappe di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti 2021

Prodotto da Banijay Italia, 4 Ristoranti ricomincia il suo giro su e giù per l’Italia, isole comprese. Diverse le località scelte per le nuove puntate. Asti, Siena, Trentino Alto Adige e Valpolicella, ma non mancano anche due isole magiche: Sicilia e Sardegna. Nello specifico, protagoniste delle due puntate rispettivamente l’isola di Pantelleria e la Barbagia.

Il meccanismo di gioco

Il meccanismo di gioco rimane invariato. La gara coinvolge 4 ristoratori, in lizza per il titolo di miglior ristorante in una determinata categoria. In ogni puntata ciascuno dei concorrenti ospita i rivali e Alessandro Borghese nel proprio locale. Prima di prendere posto, sia i colleghi sia Borghese hanno modo di esplorare il ristorante. I ristoratori dando un’occhiata alla sala, Borghese procedendo a un’accurata ispezione in cucina.

Dopodiché si dà il via al gioco. Una gara senza esclusione di colpi, che vede anche il più sicuro dei ristoratori alle prese con ansia da prestazione e imprevisti dell’ultimo momento. A ciò si aggiunge un esame capillare e minuzioso dei piatti serviti. Alla fine del pasto, ogni concorrente dà un voto da 0 a 10 alle categorie di 4 Ristoranti: location, menù, servizi e conto, più la categoria Special. In ogni puntata, infatti, i ristoratori si sfidano su un piatto comune, protagonista dell’episodio.

Si forma, così, la classifica parziale, che come sempre Alessandro Borghese potrà confermare o ribaltare con il suo voto finale. Il vincitore si aggiudica il titolo di miglior ristorante della località protagonista della puntata e un premio in denaro da investire nella propria attività.

scritto da

Share