Home TV cooking show 4 Ristoranti 2022 su TV8, le nuove puntate con Alessandro Borghese

4 Ristoranti 2022 su TV8, le nuove puntate con Alessandro Borghese

0
alessandro borghese 4 ristoranti 2022 stagione 8 tv8 nuove puntate 10 novembre

Alessandro Borghese – 4 Ristoranti 2022 sbarca in chiaro su TV8. La prima puntata del programma prodotto da Banijay Italia va in onda sulla rete Sky il 10 novembre alle 21.30. Al centro delle nuovi episodi dell’ottava stagione, in replica dopo il passaggio su Sky Uno, quattro ristoratori in sfida per provare a ottenere il titolo di ristorante migliore del luogo protagonista.

4 Ristoranti, le tappe delle nuove puntate su TV8

Il nuovo viaggio di Alessandro Borghese riparte a bordo dell’ormai celeberrimo van dai vetri oscurati. Un viaggio su e giù per l’Italia, alla scoperta dei migliori locali, pronti ad avere la meglio sugli avversari. Tra le tappe della stagione numero 8, alcuni dei luoghi più famosi e apprezzati della Penisola. Diverse le regioni protagoniste del programma, tra cui Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Umbria, Veneto e Molise. Non è tutto, perché il padrone di casa lascerà la terraferma per partire alla volta della Sardegna.

Per quanto riguarda le singole città, 4 Ristoranti andrà alla scoperta dell’offerta culinaria di Alghero, Grado, Gubbio, Milano, Termoli e Torino. Territori con una forte tradizione, protagonisti per un giorno del programma cult di Sky.

Il format rimane invariato. In ogni puntata, 4 ristoratori si sfidano a suon di menù per ottenere il titolo di ristorante migliore del luogo. Ogni ristoratore invita gli avversari nel proprio locale. Questi danno un’occhiata alla sala e formulano i primi giudizi sommari. Borghese, invece, si reca nelle cucine, dove dà il via a una vera e propria ispezione, accompagnata da una chiacchierata con il proprietario e l’eventuale chef.

4 ristoranti 2022 tv8 nuove puntate alessandro borghese concorrenti

L’ispezione, le categorie e la proclamazione del vincitore

Dopodiché si passa al pasto vero e proprio. I 4 si accomodano a tavola, studiano il menù, il servizio del cameriere e quello del sommelier. Registrano eventuali errori o gaffes, assaggiano le pietanze non tralasciando neanche un minimo dettaglio. A fine pasto, esprimono il proprio giudizio con un voto che va da 0 a 10, da assegnare a ciascuna delle categorie. Si tratta di: conto, location, menù e servizio. A questi si aggiunge il voto dello chef Borghese, che può confermare o ribaltare la classifica. Inoltre, assegna dei punti extra per la categoria Special, che cambia puntata dopo puntata. Si tratta di un piatto tipico del territorio che gli sfidanti sono chiamati a preparare e servire in tavola.

Poco prima della proclamazione del vincitore, i concorrenti si siedono attorno a un tavolo e hanno modo di confrontarsi l’un l’altro. Un confronto non sempre pacifico, che aumenta la suspense in attesa di scoprire chi riuscirà a spuntarla.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>