6 film in prima tv da vedere dal 20 al 24 ottobre 2021: su Rai 3 c’è Hammamet

Autore

Categorie

Condividi

Da mercoledì 20 a domenica 24 ottobre 2021 non sono pochi i film in prima tv da vedere assolutamente (cosi è, se vi pare) sui principali canali televisivi italiani. Per questa settimana, infatti, le più importanti reti Rai e Mediaset propongono diverse recenti novità, sia in prima serata che in seconda; in molti casi, tra l’altro, le nuove pellicole, in genere uscite al cinema alcuni anni fa, sono visibili anche in live streaming e in streaming on demand su RaiPlay e Mediaset Infinity.

6 film in prima tv da vedere su Rai e Mediaset

Tra i 6 film in prima tv, da vedere più o meno assolutamente nella vita, c’è di sicuro APPena un minuto. In onda su Rai 1 dalle ore 21:25 di mercoledì 20 ottobre 2021, infatti, la recente pellicola, diretta da Francesco Mandelli e la cui trama è quella tipica – grossomodo – di una commedia italiana, vede impegnati, tra gli altri nel cast, Max Giusti e Loretta Goggi. Qui in basso, ecco anche il video col trailer ufficiale.

Hammamet su Rai 3 il 22 ottobre 2021

Venerdì 22 ottobre 2021, invece, in prima serata su Rai 3, va in onda l’atteso Hammamet. Dopo un primo rinvio in palinsesto, infatti, finalmente il nuovo film in prima tv arriva nella programmazione serale del terzo canale Rai.

La recente pellicola, la cui trama racconta gli ultimi sei mesi di vita e la storia di Bettino Craxi, è diretta dal regista Gianni Amelio. Ad interpretare il protagonista nel cast, invece, è uno straordinario e brillante Pierfrancesco Favino.

 

Su Canale 5 c’è Fast and Furious – Hobbs e Shaw

Così come per la Rai, però, anche Mediaset propone alcuni film recenti in prima tv, da vedere più o meno assolutamente e sia in famiglia che in solitaria. Giovedì 21 ottobre 2021, infatti, in prima serata su Canale 5, va in onda la pellicola in prima visione Fast and Furious – Hobbs e Shaw.

Dopo l’uscita al cinema nel 2019, il recente film d’azione – la cui trama è ambientata 2 anni dopo le vicende di Fast and Furious 8 – è diretto dal regista David Leitch e vede protagonisti nel cast gli attori Dwayne Johnson e Jason Statham; il trailer in italiano è disponibile qui in basso.

Venerdì sera Peppermint – L’angelo della vendetta

Venerdì 22 ottobre 2021, invece, dalle ore 21:20 su Italia 1, è previsto in programmazion Peppermint – L’angelo della vendetta (in verità, un film più thriller che horror), sabato 23 ottobre anche seguito in seconda serata dall’altra novità fiabesca, Into the woods.

Chiude, infine, il cerchio dei 6 film in prima tv da vedere dal 20 al 24 ottobre 2021: I Fratelli Sisters. Commedia western e drammatica, il film va in onda domenica 24 ottobre in seconda serata su Rete 4.

Gli altri film in replica da vedere in prima serata

Per chi, invece, non ama granché questo genere di film in prima tv, anche per la settimana televisiva in corso può contare sui classici in replica, come sempre trasmessi sul digitale terrestre sia da Rai che da Mediaset, sia in prima che in seconda serata:

  • Final Score (il film di nuovo in onda su Italia 1 la sera di lunedì 25 ottobre 2021);
  • Aquaman e La confessione di un marito (trasmessi martedì 26 ottobre rispettivamente in prima serata su Canale 5 e in seconda su Rete 4);
  • Andiamo a quel paese (ad oggi in programma per il prime time di Canale 5 di giovedì 28 ottobre);
  • Fast and Furious 8 (previsto nella programmazione di Italia 1 dalle ore 21:20 circa di venerdì 29 ottobre. A seguire, c’è anche la replica di The Chronicles of Riddick);
  • Agente 007 – Vivi e lascia morire (infine atteso su Rete 4 per sabato 30 ottobre e seguito in seconda serata dalla replica di Danko).

scritto da

Share