Flora Canto inviata di Ogni Mattina, l’occasione dopo tanta gavetta

0
flora canto ogni mattina tv8 inviata

Il prossimo 29 giugno Flora Canto debutterà come inviata di Ogni Mattina, il nuovo programma del daytime di TV8, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe. La notizia arriva da Giornalettismo, che anticipa anche la presenza di Aurora Ramazzotti, sempre nelle medesime vesti. Entrambe, poi, gireranno l’Italia con l’obiettivo di raccontare storie.

Flora Canto è assurta al mondo dello spettacolo, partecipando come tronista a Uomini e Donne. L’interesse per l’intrattenimento, però, non è rimasto circoscritto al dating show di Maria De Filippi e ha iniziato a studiare ballo, canto, doppiaggio e recitazione.

Gli esordi in teatro

Debutta a teatro e all’attività sul palcoscenico accompagna quella sul grande e sul piccolo schermo. Tra una pubblicità e una partecipazione a qualche film, partecipa prima a Made in Sud, poi a Tale e Quale Show. Piano piano, inizia a farsi conoscere dal pubblico e dà una nuova immagina di sé, disvelando una comicità forse sopita.

È la compagna di Enrico Brignano. Inevitabilmente, se si vuole fare lo stesso mestiere, avere un maestro come Brignano può essere di grande aiuto e la Canto ne sta assorbendo i segreti più reconditi. La coppia, infatti, lavora insieme anche in teatro: Brignano il mattatore, Canto la valente spalla.

Il peso di Enrico Brignano

È sufficiente essere la compagna di un attore importante per assicurarsi un posto al sole nello spettacolo? Certo che no. In giro per i vari canali televisivi ci sono tanti personaggi piazzati per grazia ricevuta, senza alcun estro se non quello di essere stati raccomandati. La Canto, invece, sta dimostrando di avere talento. È simpatica, spigliata, loquace. Ha molto da dire, anche se fino ad ora non ha trovato il giusto spazio per esprimersi.

A Vieni da me ha raccontato, sempre in tono ironico, la sua vita accanto a un uomo di successo come Enrico Brignano. Tra una battuta e una lacrima di commozione, ha fatto intendere che non deve essere una passeggiata. Non per Brignano, ma per la percezione del mondo esterno. Forse è vittima di un pregiudizio recondito, che colpisce chi è all’inizio della carriera e trova l’altra metà della mela in un personaggio già affermato.

La nuova occasione

Il ruolo di inviata a Ogni Mattina è un’occasione per dimostrare chi è veramente. A Made in Sud ha mostrato la sua verve comica, a Tale e Quale Show l’abilità nel cantare. Qui dovrà scoprire Flora, far vedere chi è e farla conoscere al pubblico, non più come compagna di o come attrice in cerca del suo posto al sole, bensì come donna di talento, libera finalmente di mettere in luce le sue molteplici qualità. Chissà, poi, che, tra una storia e l’altra, non viri verso sponde ironiche o parodie esilaranti, come quelle che posta da tempo su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui