A sorpresa Tris per vincere è il nuovo access prime time di Tv8. Dopo l’ultima puntata stagionale di 100% Italia, andata in onda lo scorso 19 aprile 2024 all’ora di cena, già dal prossimo lunedì 29 aprile, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 20.30 circa, Nicola Savino condurrà la nuova edizione dello storico Gioco dei Nove con Raimondo Vianello, non senza la partecipazione nel cast di alcuni vip italianissimi e un paio di agguerritissimi concorrenti in sfida tra loro.

Tris per vincere su Tv8: quando inizia e orario

Sin dalla prima puntata del 29 aprile 2024, da vedere anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Tv8, il pubblico che seguirà da casa Tris per vincere dal lunedì al venerdì sera dovrà fare i conti con la presenza in studio di 9 personaggi famosi, ossia il cosiddetto condominio, come pure con 2 concorrenti pronti a sfidarsi in 4 manches, naturalmente a colpi di…tris!

Tris per vincere, i vip nel cast del programma

I personaggi noti che fanno parte del cosiddetto condominio di Tris per vincere su Tv8 sono: 1) Gene Gnocchi; 2) Scintilla; 3) Fabio Canino; 4) Toni Bonji; 5) Juliana Moreira; 6) Giulia Sara Salemi; 7) Alvin; 8) Linus; 9) Ciccio Graziani; 10) Massimiliano Rosolino; 11) Francesco Arienzo; 12) Valeria Graci; 13) Raoul Cremona; 14) Paola Di Benedetto; 15) Corinne Clery; 16) Patrizia Rossetti; 17) Susanna Messaggio; 18) Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin (già presenti nel cast di Gialappa’s show).

Come funziona il nuovo game show con Savino

Le 4 manches di gioco, invece, corrispondono a: 1) Sarà vero?; 2) I fatti loro; 3) Chissà se la sa?; 4) Match point. Terminata la fase iniziale di Tris per vincere, il concorrente idoneo a prendere parte a quella finale giocherà anche all’ultimissimo dei giochi denominato Nove per vincere.

Il titolo del gioco finale è Nove per vincere

Più nel dettaglio, in Sarà vero?, il concorrente di puntata deve scegliere uno dei vip presenti nel condominio e indovinare se la curiosità raccontata dal personaggio sia vera o falsa. Quindi, ne I fatti loro, questo stesso meccanismo di gioco cambia soltanto leggermente, in quanto l’anedotto presentato dal personaggio di turno può essere reale o frutto di fantasia. A questo punto, in Chissà se lo sa?, il concorrente è chiamato a rispondere direttamente ad una domanda aperta il cui contenuto rimanda al vip in studio. Infine, in Match point, i concorrenti sono chiamati a scegliere la risposta giusta tra diverse risposte multiple.

Quanti sono i concorrenti in gioco in una puntata

In definitiva, il concorrente di Tris per vincere che sarà giuntoalla fine della puntata giocherà al test finale denominato Nove per vincere. Il concorrente del caso sarà, infatti, chiamato a rispondere correttamente a tutti e 9 gli item, collocando l’input fornito dal conduttore nella categoria corretta. In caso di indecisione sulla risposta, il partecipante potrà anche chiedere aiuto ad uno dei vip presenti in trasmissione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui