Dopo una prima edizione, chiusasi con il torneo dei campioni, su Tv8 sta per ricominciare 100% Italia. Da lunedì 4 settembre 2023, infatti, dalle ore 20.30 circa, Nicola Savino condurrà le nuove puntate del gioco, da vedere sia in tv, dal lunedì al venerdì, sia in diretta streaming, sul sito ufficiale del canale.

Quando inizia 100% Italia

Non a caso, sul proprio profilo Instagram ufficiale, Savino anticipa alcune delle novità studiate dagli autori per questa seconda edizione del programma con i sondaggi, com’è ormai noto registrato ai 3Zero2 Studios di Milano. «Qualcuno tra i 100 italiani cambierà. Poi ci sono due giochi nuovi molto belli», fa, infatti, sapere il conduttore lucchese. Si tratta di Uno per cento e di Se ti dico. Nel corso del primo nuovo gioco, i concorrenti devono evitare di dare la risposta fornita dall’1% del campione. Nella novità finale, invece, la coppia di partecipanti deve ‘consegnare’ cinque risposte esatte, così da provare a vincere il montepremi di puntata, pur avendo a disposizione un solo cambio.

Il promo con Nicola Savino

Peraltro, già in questi giorni è lo stesso presentatore di 100% Italia a dare appuntamento con la prima puntata della nuova stagione su Tv8. In un ironico promo, infatti, chiede, ad un ‘concorrente legato su una sedia’, chi sia il conduttore più amato d’Italia. Qual è la risposta data a sorpresa dall’attore presente nello spot? «Amadeus». Da qui, il ‘padrone di casa’ (per sua stessa ammissione, eterno secondo della Tv?) pone nuovamente l’interrogativo al figurante. Fin qui niente di così strano, se non fosse che la volta successiva tiene in mano un manganello! (si scherza, eh…).

Nicola Savino Back to school Italia 1
Prima di condurre il nuovo gioco su Tv8, Savino ha presentato Back to school, su Italia1

Come si fa a partecipare

Tuttavia, nuova edizione vuol dire anche o soprattutto nuovi concorrenti e panelisti pronti a partecipare nel cast. Va da sé, infatti, che si può inviare l’iscrizione sia come potenziale concorrente, sia come panelista nel muro del programma su Tv8.

In che modo? Basta andare sul sito ufficiale della società che produce 100% Italia, ossia Banijay. Da qui, l’aspirante coppia di partecipanti – entrambi i concorrenti devono essere necessariamente maggiorenni – può presentarsi alla produzione, non senza anche inviare del materiale per candidarsi per il ruolo. Grossomodo stessa sorte, o quasi, prevedono le selezioni dei nuovi panelisti, i quali, in aggiunta all’iscrizione o al carimento del materiale, devono anche fare i conti con un sondaggio di prova.

Il gioco torna su Tv8

Per il resto, le prime 150 puntate di 100% Italia sono andate in onda su Tv8 da lunedì 12 settembre 2022 al 26 maggio 2023, con il programma con Nicola Savino che ha anche già sperimentato la formula del torneo dei campioni (in tv dal 4 al 26 maggio ultimo scorso), come pure una versione extra in prima serata (dal titolo 100% Italia Special, in programmazione dal 15 marzo al 4 aprile del corrente anno).

Articolo pubblicato il 31 agosto 2023, aggiornato il 2 settembre alle 12.45

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui