Sanremo 2022, anticipazioni per la serata finale di stasera 5 febbraio

Le anticipazioni per la serata finale di Sanremo 2022 di stasera 5 febbraio - Da Marco Mengoni tra gli ospiti in scaletta, a Sabrina Ferilli conduttrice insieme ad Amadeus, ecco tutte le news dalla conferenza stampa di oggi. Attesi in puntata anche l'omaggio a Raffaella Carrà e a Lucio Dalla.

0
Amadeus e Sabrina Ferilli svelano le anticipazioni per la finale di Sanremo 2022 di stasera, 5 febbraio
Amadeus e Sabrina Ferilli svelano le anticipazioni per la finale di Sanremo 2022 di stasera, 5 febbraio

Oggi, 5 febbraio, su Rai 1 torna Sanremo 2022 con la serata finale. Dalle ore 20:40 di stasera, si scopre chi vincerà la 72esima edizione del Festival di Sanremo. La quinta e ultima puntata chiude in bellezza il Festival ‘della poesia e della gioia’, tra Sabrina Ferilli ‘scoppiettante’ co-conduttrice con Amadeus, Marco Mengoni superospite e l’omaggio a Raffaella Carrà.

Sanremo 2022, anticipazioni per la serata finale

Dopo lo show in diretta dalla conferenza stampa (‘litiga’ con microfono, mascherina e giornalisti, a cui va un simpatico ‘tornate da dove siete venuti’), Sabrina Ferilli scherza anche su Gianni Morandi ieri sera in gara e sul palco con Jovanotti (‘Sta ancora in vita? Boccheggiava’).

Sabrina Ferilli è la co-conduttrice di stasera

Sabrina Ferilli presente nella conferenza stampa del Festival di Sanremo di oggi 5 febbraio
Sabrina Ferilli presente nella conferenza stampa di oggi del Festival di Sanremo 2022

Inoltre Sabrina Ferilli nega di voler condurre un eventuale prossimo Festival di Sanremo (‘No, voglio fare l’attrice’), commenta l’ipotesi di un Amadeus quater (‘Ti fermi? L’aveva anche detto Mattarella’) e riconosce anche al ‘figlio’ del conduttore, José, l’averla scelta come co-conduttrice della finale del Festival.

La popolare attrice romana svela quindi cosa farà stasera sul palco del Teatro Ariston. ‘Non canto, non ballo‘, anticipa infatti l’attrice, anche perché, afferma, ‘farò una conversazione‘ con Amadeus e ‘saranno delle domande che mi faccio a voce alta’.

Marco Mengoni super ospite oggi 5 febbraio

La serata finale di Sanremo 2022 di oggi 5 febbraio propone però anche il super ospite Marco Mengoni. Top secret, almeno per ora, sono le scelte del cantautore per quanto riguarda l’esibizione di questo sabato. Tuttavia, si vocifera che stasera Mengoni possa portare sul palco del Festival anche uno spettacolare omaggio a Lucio Dalla.

Questa sera anche l’omaggio a Raffaella Carrà

A proposito di tributi, per questa sera è previsto in scaletta anche l’omaggio a Raffaella Carrà. Al Festival di Sanremo 2022, infatti, arriva l’anteprima mondiale del musical Ballo Ballo e anche con l’amichevole coordinamento artistico di Sergio Iapino. Iapino che, come anticipa Amadeus in conferenza stampa, questa sera è ‘seduto in prima fila’.

Ospiti musicali Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Infine, per l’ultima serata di sabato 5 febbraio 2022, in qualità di ospiti musicali della finale del Festival di Sanremo sono attesi Orietta Berti e Fabio Rovazzi, non più dal palco esterno, e anche la Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Come sta il cantante Mahmood?

Nel corso della conferenza stampa in diretta, però, c’è anche stato spazio per una domanda su Mahmood. Dopo un presunto ‘malore’ per l’artista, riferito stamattina in Sala Stampa, uno dei giornalisti ha chiesto ‘come sta’ il cantante in gara. ‘Sta bene, grazie a Dio tutto apposto’, è anche stata la replica del Direttore Artistico Amadeus.

Chi vota stasera al Festival di Sanremo

Per la classifica finale di stasera, si ricorda infine, a votare per i 25 cantanti in gara sono soltanto il televoto da casa (in una prima fase) e ancora il pubblico tramite televoto, tutte le tre giurie della Sala Stampa (in forma congiunta) e la Demoscopica 1000 (per la scelta in finalissima del vincitore).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui