Quarto Grado, anticipazioni puntata 16 settembre 2022: i casi Resinovich e Matteuzzi

Tutte le anticipazioni da Quarto Grado della puntata di venerdì 16 settembre 2022

0
Il caso Resinovich tra le anticipazioni di Quarto Grado per la puntata del 16 settembre 2022
Il caso Resinovich tra le anticipazioni di Quarto Grado della puntata del 16 settembre 2022

Quali sono le anticipazioni della seconda puntata di Quarto Grado? Venerdì 16 settembre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 21:20, il programma con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornerà in prima serata su Rete 4 mentre in diretta si tratteranno ancora i casi di Liliana Resinovich e Alessandra Matteuzzi.

Quarto Grado, anticipazioni del 16 settembre 2022

Per il caso di Resinovich, resta infatti ancora da risolvere il principale dubbio sulla morte della donna di 63 anni. Si è suicidata? Oppure si tratta di omicidio? Nel caso di Matteuzzi, invece, ad oggi ci si chiede perché l’ex fidanzato Giovanni starebbe collaborando con gli inquirenti dopo un iniziale silenzio.

Gli argomenti della nuova puntata in diretta

Già nella precedente puntata di Quarto Grado, lo scorso 9 settembre 2022 apertasi con un’iniziale pagina in diretta dedicata alla Regina Elisabetta II, i conduttori e i giornalisti del programma su Rete 4 avevano dato spazio alle ultime news sui due casi in questione.

I dubbi sulla morte di Liliana Resinovich

La trasmissione aveva documentato con diversi servizi tutti i punti ancora oscuri del giallo di Trieste. Tra questi, anche i nuovi dubbi sulla data di morte e l’ipotesi che qualcuno possa essere entrato in casa della donna. Dove sarebbero finiti i calzini? Perché le lancette dell’orologio si sarebbero fermate a un preciso orario? E il decesso sarebbe avvenuto direttamente il giorno della scomparsa? Oppure svariati giorni dopo?

Il giallo di Trieste tra autopsia e casa Visentin

Ad oggi, sembra centrale attendere i risultati definitivi dell’autopsia e della perizia che – hanno fatto sapere da Quarto Grado – conterrebbe anche una statistica inquietante. Quale? Su 100 casi di morte con sacchetto al collo, uno soltanto corrisponderebbe ad un omicidio. Tuttavia, la dinamica dei fatti rimane ancora oggi oggetto di studio. In qualche modo, infatti, si cerca ancora di risolvere il giallo della rimozione della fede dal dito e del ritrovamento del cordino a casa di Sebastiano Visentin.

A Quarto Grado anche il caso Alessandra Matteuzzi

Per quanto riguarda infine il caso di Alessandra Matteuzzi, già nella prima puntata di Quarto Grado 2022-23, da rivedere anche in streaming on demand su Mediaset Infinity, dal programma su Rete 4 aveva ricostruito l’ossessione dell’ex fidanzato Giovanni per Alessandra: le prime scenate di gelosia, le tante chiamate senza risposta, il controllo smisurato del telefono e la decisione finale di lei di chiudere la storia. Quindi, l’escalation dei comportamenti violenti, il martello nascosto dietro la siepe e purtroppo la fine della vita di questa donna solare di 56 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui