Nuovi dolci sono pronti per essere sfornati? Dall’inizio del mese di settembre 2021 Bake Off Italia 9 proporrà ai telespettatori di Real Time e di Discovery+ una nuova serie di concorrenti dai nomi più o meno tradizionali. Anche per quest’anno, infatti, a partecipare al programma tv targato Banijay sono aspiranti miglior pasticceri da tutta Italia. Tutti pronti a confrontarsi con la ‘padrona di casa’ Benedetta Parodi e con i 3 temutissimi giudici: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.
I 20 concorrenti di Bake Off Italia 2021
Dunque, chi c’è nel cast di Bake Off Italia 2021? Per questa attesa nona edizione del fortunato cooking show, in onda dal prossimo settembre in prima serata su Real Time, il numero di concorrenti scelti ai casting è pari a 20 pasticceri amatoriali.
Il ritorno nel cast di Peperita
Da segnalare, è la presenza nel cast di Peperita. La drag queen di Milano, il cui nome all’anagrafe è Giacomo Liuzzi, 38 anni, di origini pugliesi, torna a Bake Off Italia dopo l’infortunio che durante l’ottava edizione l’aveva costretta a lasciare la trasmissione.
Gli altri partecipanti
Per il resto, non mancano anche alcuni volti già visti in tv su altre reti. Il cast appare quindi molto eterogeneo, sia per città di provenienza sia per età e caratteristiche di personalità dei partecipanti.
Edoardo
Edoardo ha 28 anni, viene da Sesto Fiorentino, Firenze e sogna di diventare medico e di aprire una catena di pasticcerie a New York.
Enrico
Enrico di anni ne ha 38 e viene da Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Nella vita è una fabbro pronto a cambiare vita.
Gerardo
Il 35enne Gerardo è originario di Potenza ma lavora a Milano in un laboratorio di biologia.
Giuseppe
Giuseppe ha 69 anni e viene da Reggio Emilia. Nato in Sicilia, è un ex tecnico radiologo e ha lavorato per più di 40 anni in pronto soccorso.
Gloria B.
La studentessa di 18 anni Gloria B. è di San Michele al Tagliamento, Venezia.
Gloria P.
Gloria P., 41 anni, da Roma, nella vita come lavoro fa il Client advisor.
Lola
Lola, 49 anni, anche lei da Roma ma nata in Siberia. Da piccola si è trasferita in Ucraina.
Lora
Lora, 27 anni, da Genova, ha origini palestinesi ed è in Italia da 8 anni.
Marco
Marco, 26 anni, da Genova è uno Studente di scienze motorie ed un ex agonista di canottaggio.
Matteo
Matteo, 23 anni, da Brescia, è uno Studente di ingegneria e modello.
Naney
Naney, 52 anni, da Gradisca D’Isonzo, Gorizia. E’ argentina di origini e si è trasferita in Italia per amore.
Natascia
Natascia, 22 anni, da Savignano sul Rubicone, Forlì Cesena. E’ una studentessa di biologia della nutrizione.
Pancrazia
Pancrazia, 48 anni, da Erchie, Brindisi. E’ una bracciante agricola e ha passato la vita a lavorare nei campi.
Patrizia
Patrizia, 67 anni, da Napoli. E’ una casalinga napoletana orgogliosa delle sue origini.
Pedro
Pedro, 35 anni, da San Gimignano, Siena. Di origini argentine, ha deciso di cambiare vita e di aprire un agriturismo.
Roberto
Roberto, 38 anni, da Ventimiglia di Sicilia, Palermo. Ha lasciato il suo paese alle porte di Palermo per intraprendere la carriera militare a Roma.
Rosanna
Rosanna, 58 anni, da Siracusa. Ex preside ora in pensione, ha vissuto per diversi anni in Scozia per insegnare italiano.
Simone
Simone, 18 anni, da Bollate, Milano. E’ cresciuto guardando Bake off e partecipare al programma è il suo sogno.
C’è anche un’ex volto di Amici
Tra i vari nuovi concorrenti di Bake Off Italia, spunta anche un’ex partecipante ad Amici 2015. Il suo nome è Daniela (Ribezzo), 29 anni, da Foggia. Ad oggi ballerina ed insegnante in una scuola di danza a Milano, Daniela non riuscì ad arrivare alla fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi a causa di un infortunio.
Da quando vanno in onda le nuove puntate
L’appuntamento con le nuove puntate di Bake Off Italia su Real Time è dunque ufficialmente fissato per venerdì 3 settembre 2021, a partire dalle ore 21:10; il programma si può vedere anche in streaming su Discovery+ ed è disponibile in anteprima dal 27 agosto.