Bake Off Italia 2020, dal 4 settembre la nuova edizione con Csaba Dalla Zorza

Autore

Categorie

Condividi

Bake Off Italia – Dolci in forno ritorna dal 4 settembre in prima serata su Real Time. La nuova edizione, condotta come sempre da Benedetta Parodi, dà il benvenuto in giuria a Csaba Dalla Zorza. Il volto di Cortesie per gli ospiti va, così, ad aggiungersi a Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Il suo arrivo regalerà al programma un tocco di intransigenza circa le regole del galateo. Oltre ai giudizi severi degli altri tre giudici per la qualità dei dolci presentati, i concorrenti dovranno imparare – e anche in fretta – le regole del galateo per eseguire una preparazione a dir poco perfetta.

I concorrenti di Bake Off Italia 2020

Gli aspiranti pasticceri di Bake Off 2020 sono sedici e hanno tra i 20 e i 59 anni. Vi sono: Alessandra ‘Bouganville’, 38, una mamma alla ricerca di un momento per sé stessa; la maestra Alessia, 28, e l’appassionato di fumetti e di giochi di ruolo Arturo, 36.

Ancora, la food blogger Chiara, 34, e il barman Donato, 36; la pasticcera Elena, 20, e l’impiegata Elisabetta, 59. Fedele, 44, è un attore teatrale; Gino, 25, uno studente di storia dell’arte, Giovanni, 24, tecnico informatico appassionato di moda. Giacomo, 37, è un impiegato di giorno e Drag Queen di notte; il suo nome d’arte è Peperita.

A questi si aggiungono: Matteo, 35, appassionato di pasticceria, e Monia, 45, ex donna in carriera oggi mamma. Infine, il fisioterapista Philippe, 25; la designer Sara, 28, e la cantante lirica Valeria, 38.

Sfide e nuovi meccanismi

La nuova edizione di Bake Off prevede nuovi meccanismi non ancora svelati, che si aggiungono alle tre sfide classiche: la prova creativa, la prova tecnica e la prova sorpresa.

La scenografia

Il cooking show prodotto da Banijay Italia sarà ambientato, ancora una volta, a Villa Borromeo d’Adda, con una nuova scenografia. Per l’ottava edizione, il set di Bake Off Italia sarà una casa eco-tropical-green, immersa nel verde e adornata di fiori e piante.

Gli ospiti di Bake Off

Diversi gli ospiti che si affacceranno nella cucina di Bake Off, tutti volti Discovery. Da Federico Fashion Style a Imma Polese e Matteo Giordano, da Enzo Miccio a Chiara Maci, passando per Gino D’Acampo e Martina Russo, vincitrice della scorsa edizione.

 

 

 

scritto da

Share