Ballando con le stelle 2021, Pippo Baudo ospite alla prima puntata

Autore

Categorie

Condividi

Ballando con le stelle 2021 inizia ufficialmente con la prima puntata di sabato 16 ottobre, e per quest’anno il programma tv condotto da Milly Carlucci giunge all’edizione numero 16 su Rai 1. Chi è il primo ballerino per una notte? Quali sono le principali novità nel cast? E cosa aspettarsi dalle nuove coppie di concorrenti e ballerini professionisti?

Pippo Baudo ospite a Ballando con le stelle

Ospite nello speciale di Domenica In dedicato a Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha svelato il nome ufficiale del ballerino per una notte della prima puntata. «È Pippo Baudo», ha infatti annunciato la presentatrice su Rai 1.

Sabato 16 ottobre 2021 e alla veneranda età di 85 anni, Baudo si esibisce in pista e si sottopone al giudizio dell’intera giuria, formata dai 5 giudici riconfermati: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Il bacio tra Pippo Baudo e Fabrizio Del Noce in una puntata di Ballando con le stelle 2005
Il bacio tra Pippo Baudo e Fabrizio Del Noce in una puntata di Ballando con le stelle 2005

Per Baudo, tra l’altro, si tratta di un ritorno negli studi tv di Ballando con le stelle. 16 anni fa, nel febbraio del 2005, l’amato presentatore fece ufficialmente pace con la Rai. Ricordate? In trasmissione il Pippo nazionale diede un bacio sulle labbra all’allora direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce.

Proprio grazie a Ballandi, la società produttiva di Ballando con le stelle, tornò poi in onda il sabato sera su Rai 1 con Sabato Italiano; il nuovo programma andò contro La Corrida di Gerry Scotti su Canale 5. Insomma: sono passati più di 15 anni e la storia tv, almeno in parte, si ripete?

Alessandra Mussolini novità nel cast

L’altro ritorno in studio e nel cast di Ballando con le stelle 2021 è rappresentato dal tornado Alessandra Mussolini. L’ex concorrente, infatti, entra ufficialmente nel cast fisso del programma su Rai 1. Va così ad affiancare Alberto Matano e Roberta Bruzzone, anche loro riconfermati nel cast nel ruolo di commentatori a bordo campo.

Nei giorni scorsi, del resto, lo stesso Matano in tv aveva lanciato l’ipotesi di un ritorno in pista per Alessandra Mussolini, addirittura in qualità di ex concorrente riammessa in gara. Sarà così? Magari dopo un certo numero di puntate? O Milly Carlucci non cambierà le ferree regole di Ballando? Vedremo cosa accadrà nel corso dei 10 nuovi appuntamenti in programma in prima serata su Rai 1.

Le coppie di concorrenti e maestri

A proposito di cast, la principale novità di Ballando con le stelle 2021 riguarda le coppie di concorrenti vip e ballerini professionisti (i cosiddetti maestri), tutti pronti ad esibirsi in pista e all’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

2, per quest’anno, i concorrenti più anziani di Ballando: Valeria Fabrizi, che il prossimo 20 ottobre compirà 85 anni di età; Memo Remigi, che di anni ne ha 83. Ci sono, poi, i cantanti Al Bano, Arisa e Morgan, che passano almeno per un po’ dal canto al ballo.

Infine, tra gli altri: Andrea Iannone, dalla pista per le moto a quella per il jive; Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, con le sue giacche di strass anche alle prove; Valerio Rossi Albertini, ovvero la ‘strana’ commistione tra scienza e danza grazie alla presenza nel cast di un ‘pezzetto’ (passateci il termine pop!) del Cnr.

A che ora inizia la prima puntata su Rai 1

Per presentare proprio le 13 coppie di concorrenti vip e ballerini professionisti di Ballando con le stelle, sabato 16 ottobre 2021, dalle ore 15:00, RaiUno trasmette uno speciale in daytime dal titolo Aspettando Ballando con le stelle. E 5 ore più tardi, dalle ore 20:35, in diretta tv su Rai 1, va dunque in onda la prima puntata condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli.

Quest’anno, del resto, il programma targato Ballandi cambia anche la regia: si passa da Luca Alcini al nuovo regista Carlo Flamini, già al lavoro per Danza con me con Roberto Bolle ed altri programmi tv Rai.

scritto da

Share