Chi è stato eliminato ieri sera a Ballando con le stelle 2022? A sorpresa, la terza puntata di sabato 22 ottobre si è chiusa senza un nuovo verdetto con l’eliminazione. Per quale motivo? Sul finale della diretta di ieri, Milly Carlucci ha annunciato che in realtà le coppie rimaste in pista per lo spareggio corrispondono alle prime tre in classifica della puntata.
Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle 2022?
Più nel dettaglio, Rosanna Banfi – Simone Casula, Ema Stokholma – Angelo Madonia e Gabriel Garko – Giada Lini non sono eliminati da Ballando con le stelle 2022, ma conquistano un bonus di 10 punti a coppia e anche a titolo di vantaggio per la prossima puntata di sabato 29 ottobre.
Cos’è successo nella terza puntata di ieri sera
Perché nessuna delle coppie di concorrenti è stata eliminata? Per consentire ai partecipanti infortunati, ha spiegato la conduttrice alla fine della diretta, di recuperare al più presto la forma fisica e nella speranza di poter portare l’intero ‘cast straordinario’ e ‘in condizioni tranquille’ al prossimo appuntamento in prima serata su Rai 1.
La classifica parziale di sabato 22 ottobre 2022
Infine, qui in basso, ecco anche la classifica parziale della terza puntata di Ballando con le stelle 2022, classifica che non comprende i risultati delle votazioni social della puntata di ieri sera, 22 ottobre, ma soltanto il dato dopo i voti della giuria e il cosiddetto tesoretto, anche ieri assegnato da Alberto Matano e da Rossella Erra e rispettivamente a Paola Barale – Roly Maden e Dario Cassini – Lucrezia Lando.
Cos’hanno fatto le coppie di concorrenti nel cast
- 1) Paola Barale e Roly Maden. Dopo l’esibizione su Rumore di Raffaella Carrà, l’ex volto di Buona Domenica e il nuovo maestro di ballo sono stati premiati con voti anche alti. Fabio Canino ha dato 10 come voto.
- 2) Dario Cassini e Lucrezia Lando. Prima della performance in pista, l’attore si è anche commosso. Per quale motivo? Si è emozionato pensando al rapporto con il padre e suo figlio.
Enrico Montesano da 10 con il valzer dell’attore
- 3) Rosanna Banfi e Simone Casula. Dopo la clip in cui ha parlato della malattia e la relativa esibizione in studio, l’attrice e figlia di Lino Banfi e Carolyn Smith si sono scambiate un caloroso abbraccio in diretta tv su Rai 1.
- 4) Enrico Montesano e Alessandra Tripoli. Lo showman romano ha conquistato praticamente tutti grazie al valzer dedicato all’arte degli attori. Voto 10 per lui, da parte di Canino e Mariotto.
- 5) Gabriel Garko e Giada Lini. La coppia si conferma tra le più riuscite secondo la giuria di Ballando con le stelle, tant’è che Mariotto ha dato voto 10 all’ultima esibizione. Tuttavia, Garko ha provato a contenere le polemiche: ‘Non ho mai ballato’, ha fatto sapere.
- 6) Alessandro Egger e Tove Villfor. Nella puntata di ieri sera, sabato 22 ottobre 2022, la giuria è apparsa divisa dopo il ballo in trasmissione.
- 7) Iva Zanicchi e Samuel Peron. L’Aquila di Ligonchio ha ballato e ai giudici è piaciuto. Dopo il finale interrotto, per ripetere una parte della coreografia, la cantante ha anche ritirato fuori la barzelletta ‘degli uccelli’.
Biagiarelli non vuole più essere il ‘fidanzato di’
- 8) Lorenzo Biagiarelli e Alessandra Kuzmina. Lo chef tv non ne vuole più sapere di essere giudicato in pista in qualità di fidanzato di Selvaggia Lucarelli. Infatti, nella terza puntata di Ballando con le stelle 2022, è partita una sorta di ribellione nei confronti dei giudici.
- 9) Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Due ‘Jovanotti’ alle prese con il samba?
- 10) Ema Stokholma e Angelo Madonia. Nella clip prima del terzo ballo, si è sfiorato anche il bacio tra i due. Cosa bolle in pentola?
- 11) Giampiero Mughini e Veera Kinnunen. L’esibizione dello scrittore e della ballerina professionista ha fatto riflettere tutti sulla scelta di vita di separarsi da un genitore.
- 12) Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Nonostante l’infortunio ad entrambe le gambe, anche nella puntata di ieri, 22 ottobre, la giornalista è comunque riuscita a portare a casa un minimo di risultato.