Il debutto a Mediaset di Bianca Berlinguer? Arriva in piena estate, con un iniziale spot trasmesso su Rete 4. Lasciata la Rai, l’ex conduttrice di Cartabianca ricompare sulle reti del Biscione grazie ad un promo che anticipa la messa in onda del suo nuovo programma, previsto in palinsesto da settembre 2023.

Bianca Berlinguer debutta a Mediaset

«Arriva il momento – dice Bianca Berlinguer nello spot in rotazione sui principali canali di Mediaset – in cui si sente di dover cambiare. Ma sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua, su Rete 4. Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi prestissimo. Vi aspetto, sempre di martedì, sempre alle 21.25, su Rete 4».

Il primo spot in rotazione su Rete 4

A proposito di curiosità, nel filmato d’esordio girato per il Biscione, Bianca Berlinguer compare tra due telecamere, la numero 5 e 3, come a voler dire che nel mezzo, ossia in corrispondenza della telecamera numero 4, ora c’è lei.

Il nuovo programma in onda da settembre

Da qui il riferimento alla Rai, lasciata dopo più di cinque anni di conduzione di Cartabianca (vedi la dichiarata voglia di cambiare, anche dopo le polemiche per alcuni ospiti e la più volte paventata chiusura del talk show su Rai3), il pensiero (vincente?) di non buttare all’aria quanto costruito fino ad oggi (‘il racconto continua’), lo stuzzicare il pubblico di ReteQuattro in merito alla presenza fissa nel cast di Mauro Corona (probabile che ci sia) e finanche il riferimento, un po’ velato un po’ no, alla controprogrammazione di La7 (‘vi aspetto, sempre di martedì…’).

Le curiosità per il promo dopo l’addio alla Rai

Tuttavia, in questo discorso, udibile nel primo spot di Bianca Berlinguer su Rete 4, mancherebbe un aspetto. Da settembre, evidentemente, la giornalista romana prenderà il posto di Mario Giordano e del programma Fuori dal coro, trasmissione che, a questo punto, dovrebbe giocoforza passare dal martedì al mercoledì sera. Insomma, come avrà preso il ‘trasferimento’ il collega Giordano che, in tv, ha già dimostrato di sapere alzare almeno un po’ la voce?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui