Buongiorno, mamma!, la fiction di Canale 5 con Raoul Bova

0
raoul bova buongiorno mamma canale 5

La fiction targata Mediaset vira verso il family drama. È infatti questo il genere di Buongiorno, mamma!, l’attesa novità di Canale 5, che vede l’attore romano Raoul Bova, quasi alla soglia dei cinquant’anni d’età, alle prese con una trama dal sapore drammatico ed un cast con tanti attori giovani. Novità che, peraltro, arriva in tv anche dopo il successo d’ascolti registrato da Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli e, almeno all’apparenza, non semplice da sorpassare.

Quando va in onda la fiction con Raoul Bova

L’attesa dei fan per Buongiorno, mamma! e per il bravo Raoul Bova finisce di fatto il 21 aprile 2021, data di inizio ufficiale della nuova fiction trasmessa dal Biscione in prima serata. La prima puntata della serie va infatti in onda su Canale 5 mercoledì sera ed è disponibile in live streaming e in streaming on demand. Basta collegarsi al sito ufficiale di Mediaset Play Infinity.

L’orario di programmazione è invece compreso tra le ore 21.40 circa e le 23.50, subito dopo la fine di Striscia la notizia e fino a prima di un nuovo appuntamento col Maurizio Costanzo Show in seconda serata.

Le puntate di Buongiorno, mamma!

Le puntate di Buongiorno, mamma! ad oggi previste nel palinsesto serale di Canale 5 sono pari ad un numero di sei appuntamenti in totale; salvo eventuali accorpamenti futuri degli episodi, s’intende. La fiction con Raoul Bova, così fanno sapere da Mediaset in un comunicato, si preannuncia come un ‘viaggio coinvolgente‘, capace di raccontare tutti i personaggi, tra sorrisi e lacrime, crescita personale, rimasugli esistenziali dal passato e misteri.

La serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide e la sceneggiatura degli episodi è scritta da Elena Bucaccio co Lea Tafuri e Leonardo Valenti, mentre invece la voce off di uno dei protagonisti (Anna) fa come da teaser agli avvenimenti che accadono.

serena autieri buongiorno mamma fiction

La trama e il cast della serie Lux Vide

Il cast di Buongiorno, mamma! è composto da attori noti al grande pubblico, già visti in fiction e film di successo. Per quanto concerne la trama, la fiction, ambientata sul lago di Bracciano ai giorni nostri, mette al centro la storia dei Borghi, una famiglia ‘normale’ che ben presto deve fare i conti con qualcosa di ‘speciale’.

Anna, interpretata dalla giovane attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, già vista in Don Matteo nel ruolo del capitano Oliviero, è una mamma di quattro figli: Francesca (la giovane napoletana Elena Funari, anche nel cast di Carosello Carosone su Rai 1); Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli, il ‘Tommy’ di Sotto il sole di Riccione su Netflix); Sole (Ginevra Francesconi, la 17enne tra i volti del film-rivelazione Giovani vs Influencer) e Michele.

L’apparente tranquillità dei Borghi e di papà Guido (Raul Bova) viene turbata dall’arrivo di Agata (Beatrice Arnera, classe 1995 e attrice già apprezzata dai telespettatori di Un passo dal cielo 5). E’ allora che la misteriosa ragazza alla ricerca della verità sul suo passato si ricollega alla vita precedente di Anna e Giulio. Nella fiction sono presenti anche Serena Autieri e Domenico Diele.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui