Le prime due categorie di sfidanti, per la prima puntata di Ciao Darwin 9, che va in onda da stasera, venerdì 24 novembre 2023, a partire dall’orario d’inizio delle 21.35, nonché alla presenza di una delle quattro Madre Natura presenti in studio per questa nuova edizione del programma su Canale 5, sono quella degli Angeli e dei Demoni, i primissimi partecipanti del nuovo ciclo di puntate con Paolo Bonolis, alle prese con le reiterate prove di A spasso nel tempo, la Prova di Coraggio, il Faccia a faccia e il gran finale de I Cilindroni.

Le categorie della prima puntata di Ciao Darwin 2023

Nella seconda e terza puntata di Ciao Darwin 2023, invece, in tv i prossimi 1° e 8° dicembre, la sfida con ospiti, stando a quanto anticipa il conduttore Bonolis a Tv, Sorrisi e canzoni, sarà tra ulteriori categorie di partecipanti quali:

  • Influencer vs Lavoratori;

  • Melodici vs Trapper (chissà in quale categoria si collocherebbe Renato Zero, come si sa autore della sigla dal titolo Matti, anche in questa nona edizione di Ciao Darwin interpretata dal corpo di ballo).

Chi c’è tra gli ospiti di stasera venerdì 23 novembre

Inoltre, Apmagazine.it, dopo una ricerca fatta su Facebook, usando #ciaodarwin come parola chiave, è in grado di anticipare che, tra i volti delle nuove puntate di Ciao Darwin in prima serata su Canale 5, nonché targate Mediaset (RTI) e SDL2005, ci saranno anche:

  • la cantante Beatrice Pericoli;

  • il rapper Gotik;

  • lo youtuber Mattia Malengo;

  • il blogger e assaggiatore Manuel;

  • lo speaker e comico Fighetto.

ciao darwin 9 giovanni 8,7
Il logo di Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7

Le anticipazioni per le prossime puntate su Canale5

Per il resto, anche quest’anno lo show con Bonolis non viene trasmesso in diretta tv, ma è registrato presso gli Studi Elios in Roma. Inoltre, tornando in onda a distanza di quattro anni dall’ultima puntata del 24 maggio 2019, la trasmissione si avvale anche del nuovo sottotitolo Giovanni 8,7. Tale inedito sottotitolo, infatti, derivante dal Vangelo secondo Giovanni, rimanda alla famosa frase Chi è senza peccato scagli la prima pietra, pronunciata da Gesù quando gli fu chiesto di dare ordine di lapidare una donna adultera.

Qual è il significato del nuovo sottotitolo Giovanni 8,7

Tuttavia, nel caso specifico di Ciao Darwin – Giovanni 8,7, appare fin troppo evidente che il riferimento evangelico venga usato dagli autori (nel cast di menti tv, si possono ritrovare il capoprogetto Marco Salvati e Christian Monaco, unitamente a Roberto Cenci, anche riconfermato alla regia) per riconoscere e rispettare le diversità dei vari concorrenti del venerdì sera, a tal punto che, in queste ultime ore, per una delle prossime puntate di Ciao Darwin, si vocifera anche della ipotetica sfida tra Tamarri e Eleganti. Si farà davvero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui