La prima puntata di Ciao Darwin 2023 andrà in onda il prossimo venerdì 24 novembre in prima serata su Canale 5. A svelarlo è Mediaset in un nuovo spot con la data d’inizio ufficiale. Dopo un primissimo appuntamento fissato per il 15 settembre e la news del rinvio in autunno, arriva finalmente l’attesa data definitiva.
Da quando va in onda Ciao Darwin 2023
A giudicare dal recente promo di Ciao Darwin 9, per cui il sottotitolo è Giovanni 8,7, anche in questa nuova edizione su Canale 5 non mancherà il ritorno in studio di Madre Natura. Chi sarà la modella che la interpreterà nell’iniziale puntata di venerdì 24 novembre 2023? Chissà. Sta di fatto che nel filmato promozionale è Paolo Bonolis, in viva voce, a non lasciare molti dubbi e a ricordare al pubblico a casa che si tratta di colei che tutto muove.
Stiamo tornando! #CiaoDarwin da venerdì 24 novembre su #Canale5! pic.twitter.com/3jHGzSXxxy
— Ciao Darwin (@CiaoDarwinReal) November 8, 2023
La prima puntata in tv venerdì 24 novembre
Peraltro, vista la comune data di partenza, ossia il 24 novembre, va da sé che il nuovo ciclo di puntate inedite di Ciao Darwin verrà trasmesso da Mediaset in diretta concorrenza a The Voice Kids 2023 Italia, su Rai 1. In questo senso, la strategia di Canale5 appare abbastanza chiara. Da un lato, si cerca di controbattere The Voice con uno dei programmi più forti di Bonolis. Dall’altro, si va anche ad anticipare la messa in onda di Io canto generation con Gerry Scotti al giovedì sera (un giorno prima dello show con Clerici).
Se ci sarà o no Madre Natura e la versione cinese
Intanto, nell’attesa di vedere in tv questa prima puntata di Ciao Darwin 2023, sui social stanno spopolando (o quasi) alcuni video provenienti dalla Cina. Nei vari filmati, infatti, spuntano anche la sigla e alcuni estratti della versione cinese del programma, per cui nel paese de quo il titolo del format è Ni Hao Darwin.
Io completamente rapito dalla versione cinese di Ciao Darwin pic.twitter.com/0eFJyqgMbb
— alessio (@alessio___1) November 4, 2023