Con il cuore nel nome di Francesco…da Assisi

1
col cuore nel nome di francesco carlo conti

Il 9 giugno si accendono i riflettori ad Assisi, sul sagrato della Basilica Superiore di San Francesco. In diretta su Rai1, andrà in onda Con il cuore, nel nome di Francesco, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane e per i poveri del mondo. L’evento benefico si svolge dal 2003 e quest’anno una parte della raccolta andrà alle piccole imprese alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Al timone Carlo Conti e Gianni Morandi

Un’unica serata che unisce musica, cultura e spiritualità con la partecipazione di vari artisti e cantanti dello spettacolo italiano, con testimonianze di solidarietà e fratellanza.

Al timone di Con il cuore, nel nome di Francesco vi sarà Carlo Conti, storico conduttore dal lontano 2003, che per la prima volta condurrà in tandem con Gianni Morandi. Al cantante bolognese sarà affidata la sigla, l’evergreen ‘Un mondo d’amore’, che ben rappresenta lo spirito di questo evento.

Un messaggio di rinascita

Con il cuore, nel nome di Francesco sarà un’edizione diversa dalle altre, anche perché particolare è il periodo che l’Italia, e il mondo intero, stanno attraversando. Da quel sagrato vuole rilanciare un messaggio di rinascita e attraverso la solidarietà vivere un’esperienza di fratellanza aiutando chi in questo periodo storico ha difficoltà a ripartire, aiutandolo a rinascere.

Un’edizione più intima, più raccolta, che, anche se senza pubblico e in una piazza vuota, si propone di allietare con tanta musica una serata di prima estate.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui