Controcorrente, ‘Sgarbi’ in diretta tra Veronica Gentili e Valentina Petrini

E' scontro in diretta tv, a Controcorrente su Rete 4, tra Veronica Gentili e Valentina Petrini. Tra gli ospiti in studio, la giornalista va dritta contro la conduttrice del nuovo programma: ecco cosa si sono dette in trasmissione.

0
valentina petrini contro veronica gentili controncorrente
Scontro in diretta tra Valentina Petrini e Veronica Gentili

Controcorrente debutta in tv e in studio già volano stracci. Il nuovo programma su Rete 4 ha proposto la prima puntata ieri sera, 26 luglio 2021. La trasmissione, però, ha dato anche spazio a spiacevoli ‘Sgarbi’ in diretta tra Veronica Gentili e una delle ospiti, Valentina Petrini. Tra le due c’è stato uno scontro nervosetto, l’ideale per chi è amante dei botta e risposta tra giornaliste tv-prime donne.

Veronica Gentili nel mirino degli ospiti

Collegato col programma, Vittorio Sgarbi afferma che, sotto una certa età, si rischia di morire non di Covid, ma di vaccino (‘Per le persone da 70 anni in su il pericolo resta il Covid, per le persone da 60 anni in giù il pericolo è il vaccino’). Una frase che in studio ha fatto subito sobbalzare Valentina Petrini. Più che mettere nel mirino soltanto l’ospite in collegamento, però, la giornalista – nemmeno a dirlo in passato alla guida di Fake su Nove – va dritta contro la padrona di casa Veronica Gentili.

Rivolgendosi a quest’ultima, dice: ‘Tu devi prendere le distanze da questa cosa, perché tu fai la giornalista e stai conducendo un programma. Siccome questo è il tuo programma, tu non puoi consentire in un programma giornalistico che si dica che si muore di vaccino sotto una certa età‘.

Quindi, spazio alla replica a tono di Veronica Gentili: ‘Quello che faccio ci penso io‘ e ‘Non ha detto che si muore di vaccino‘, ha dunque affermato la conduttrice, anche provando a sminuire la contestata gravità delle parole di Vittorio Sgarbi.

veronica gentili controcorrente

Sgarbi in diretta con Valentina Petrini

Valentina Petrini è però tornata a rincarare la dose: ‘Faccio la giornalista e non sto in un contesto in cui si dicono falsità. Se si dice che sotto i 70 anni si rischia di morire è un falso storico… Mi alzo e me ne vado‘.

E così non sono di certo mancate anche l’ulteriore risposta della padrona di casa di Controcorrente (‘Non essendo sorda non ha detto questo Vittorio‘; ‘Non voglio togliere niente alla vostra sapienza‘) e, più tardi, la stoccata finale, forse proprio indirizzata ad uno degli ospiti in studio: ‘Lo so come si fa il mio lavoro, senza bisogno che qualcuno me lo spieghi‘. Ahia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui