Cops 2 su TV8, trama e cast degli episodi in onda il 21 e il 28 luglio

Autore

Categorie

Condividi

Dopo gli appuntamenti con la prima stagione, trasmessi il 7 e del 14 luglio, su TV8 sbarca in chiaro Cops 2 – Una banda di poliziotti. I due episodi della seconda stagione della serie Sky, dal titolo rispettivamente Uno stinco di santo e La mano del morto, andranno in onda il 21 e il 28 luglio 2022 alle 21.15. Tra gli attori nel cast del sequel diretto da Luca Miniero, prodotto da Sky Original e Banijay Studios Italy, Claudio Bisio, ancora una volta nei panni del commissario Cinardi.

Cops 2, la trama degli episodi della seconda stagione

Al centro della trama di Cops 2 – Una banda di poliziotti, le vicende del commissariato di Apulia. Il commissario Cinardi è ancora alla ricerca agognata di un po’ di tranquillità. Pietro Sermonti torna a indossare i panni di Nicola Gargiulo, il sovrintendente dai colleghi soprannominato O’ Sicc a causa del suo aspetto fisico.

Cops 2 Una banda di poliziotti claudio bisio tullio solenghi tv8
Claudio Bisio e Tullio Solenghi in Cops 2 – Una banda di poliziotti, in onda il 21 e il 28 luglio 2022 su TV8.

Giulia Bevilacqua interpreta Maria Crocefissa Cercola, moglie di Gargiulo, divisa tra i doveri professionali e le incombenze quotidiane di madre e moglie. Francesco Mandelli è l’agente Benny The Cop, considerato da tutti un fanatico. Della squadra di Cops 2 fanno parte anche Guglielmo Poggi, che presta il volto al centralinista del commissariato Tommaso, e Dino Abbrescia. Quest’ultimo è Zu Tore, lo zio Salvatore, tornato ad Apulia dopo aver riconquistato il posto da cuoco ambulante.

I nuovi personaggi nel cast

La serie vede anche Gaia Messerklinger, alle prese con il personaggio di Catia, giovane magistrato, bella, ma inesperta, poiché Apulia è il suo primo incarico. Massimo De Lorenzo è, invece, il prete di Apulia, Don Manolo, un parroco sui generis. Nel cast, anche Ninni Bruschetta, che interpreta Il Conte, un nobile in decadenza, che vive con la madre. Tullio Solenghi è Don Filippo, messo Vaticano arrivato nella cittadina dietro ordine della Santa Sede per aiutare il commissario Cinardi. Tra i due nascerà un rapporto difficile.

scritto da

Share

>