Doc 2, ultima puntata stasera 17 marzo 2022, trama episodi finali 15 e 16: cosa succede

Trama e anticipazioni del finale di stagione di Doc-Nelle Tue Mani 2 con l'ultima puntata, in onda stasera giovedì 17 marzo 2022 con gli episodi 15 e 16, in onda su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, dal titolo Stigma e Mutazioni. Dopo aver superato la pandemia, i medici guidati da Doc, Andrea Fanti (Luca Argentero), devono fronteggiare l'arrivo di un nuovo batterio.

0
doc nelle tue mani 2 ultima puntata episodi 15 16 anticipazioni 17 marzo 2022 trama
Ultima puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2, giovedì 17 marzo 2022 su Rai 1, con Luca Argentero, Alice Arcuri e Marco Rossetti (In foto)

Tempo di finale di stagione per Doc-Nelle Tue Mani 2. L’ottava e ultima puntata andrà in onda stasera giovedì 17 marzo 2022 con gli episodi 15 e 16 in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Le anticipazioni rivelano un nuovo scenario per i protagonisti della serie medical, costretti ad affrontare l’ennesima prova, a partire dal caposquadra Andrea Fanti (Luca Argentero).

La trama dell’ultima puntata di Doc 2, stasera su Rai 1

Secondo la trama ufficiale, infatti, l’ottava e ultima puntata di Doc 2 riserverà ulteriori colpi di scena. Il primo dei due episodi in onda stasera giovedì 17 marzo, infatti, dal titolo Stigma, vede al centro del racconto Andrea Fanti e la sua lotta per tornare a ricoprire il ruolo di primario. Purtroppo non tutto va per il verso giusto e, proprio un attimo prima di averla vinta su Caruso, deve fare una difficile confessione al suo reparto.

I medici di Doc-Nelle Tue Mani 2 alle prese con un nuovo batterio

Intanto, mentre Agnese (Sara Lazzaro) prova ad andare a fondo circa il direttore sanitario Caruso, all’ospedale ambrosiano viene ricoverato un militare. Il ragazzo presenta sintomi particolari, che i medici faticano a decifrare. Sul finale di puntata, il colpo di scena: dopo aver superato la pandemia, il reparto viene colpito da un nuovo batterio e la squadra di Doc si trova costretta a capire come intervenire.

Anticipazioni episodio 16, in onda stasera 17 marzo 2022

L’ultimo episodio di Doc-Nelle Tue Mani 2, dal titolo Mutazioni, si concentra sulla diffusione del batterio all’interno del reparto. Doc e i suoi vengono contagiati e, per evitare gravi conseguenze, sono costretti ad andare in quarantena all’interno del reparto.

La lotta contro il tempo dei medici e la rivalità tra Agnese e Cecilia

Ha inizio, così, una difficile lotta contro il tempo e, ancora una volta, Doc deve farsi carico di una soluzione drastica, non priva di rischi. A decidere se assumersi la responsabilità e fronteggiare le eventuali conseguenze è Giulia (Matilde Gioli).

Infine, le anticipazioni dell’ultima puntata di Doc 2, in onda giovedì 17 marzo 2022, accendono un faro sulla latente rivalità amorosa tra Agnese e Cecilia (Alice Arcuri). Le dottoresse, infatti, devono decidere se lottare insieme nella nuova battaglia o lasciarsi sopraffare dai reciproci sentimenti per Andrea.

Doc-Nelle Tue Mani 3 ci sarà?

L’ultima puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2 si chiude con un colpo di scena inaspettato. Nella seconda stagione gli sceneggiatori hanno deciso di raccontare un arco temporale successivo alla pandemia, lasciando l’emergenza sanitaria sullo sfondo. Il Covid ha fatto da fil rouge e, al di là dell’episodio specifico dedicato, Cane blu, Doc 2 ha raccontato le conseguenze del virus nelle vite dei protagonisti.

Adesso si assiste a un ulteriore stravolgimento narrativo, grazie all‘arrivo di un nuovo batterio, aggressivo, contagioso e sconosciuto. Una scelta che si spera non funga da profezia, ma che può aprire scenari in vista di Doc-Nelle Tue Mani 3.

Possibili scenari per la terza stagione di Doc

Il successo della serie con Luca Argentero, infatti, lascia spazio all’apertura di un nuovo capitolo. Sul piano narrativo, sono diversi i punti che necessiterebbero di ulteriori sviluppi. Nelle 8 puntate di questa stagione, infatti, ci si è concentrati sulla nuova vita dei medici dopo il Covid e sulle conseguenze della morte di Lorenzo (Gianmarco Saurino). Una scelta logica e doverosa per dare un senso alla narrazione.

A rimanere a latere sono i rapporti interpersonali tra alcuni dei protagonisti. E’ plausibile, infatti, che Doc-Nelle Tue Mani 3 riparta dal triangolo Andrea-Agnese-Cecilia. E poi c’è Giulia, ancora devastata dalla morte di Lorenzo, ma disposta ad aprirsi con Damiano (Marco Rossetti). E il rapporto con Andrea? Appartiene al passato o c’è ancora qualche speranza?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui