Elite 4 stagione, Netflix: cast, trama e recensione dei nuovi episodi

0
elite 4 netflix uscita trama recensione nuova stagione
Elite 4 su Netflix: cast, uscita e trama della quarta stagione

Dopo tanta attesa, Elite 4 è finalmente disponibile su Netflix. Venerdì 18 giugno 2021, data di uscita dei nuovi episodi, i protagonisti della nuova stagione РGuzman, Ander, Omar, Samuel, Cayetana e Rebeka Рsono tornati con nuove avventure e nuovi misteri.

I nuovi personaggi

Elite 4 d√† subito il benvenuto a nuovi personaggi. Benjamin, il nuovo direttore de Las Encinas, e i suoi tre figli, Ari, Menc√≠a e Patrick. A questi si aggiunge Philippe, un principe francese dal passato oscuro. Sin dal primo episodio, √® facile intuire che i cinque porteranno scompiglio nella ‘tranquilla’ vita dell’istituto.

Ari, Menc√≠a e Patrick sono diversissimi l’uno dall’altro, ma accomunati dal lutto per la morte della madre. Ari √® la pi√Ļ rigida. Terribilmente snob, guarda tutti dall’alto in basso, non perde occasione per umiliare Cayetana e appoggia il padre, anche nelle scelte pi√Ļ dure.¬†Patrick elabora il trauma della perdita perdendosi in droghe, feste e festini. Menc√≠a √® la ribelle di casa e in costante lotta con il padre.

elite 4 stagione netflix mencia
Martina Cariddi è Mencia in Elite 4, su Netflix

La trama di Elite 4

Archiviata la morte di Marina e metabolizzato l’addio a Carla e Polo, il gruppo di amici deve fronteggiare l’arrivo dei tre nuovi compagni. Dopo le vicende delle prime tre stagioni, che hanno portato tutti i personaggi a smussare i reciproci spigoli e a diventare amici, qui si rischia una nuova frattura.

Guzman deve affrontare le difficolt√† di una storia a distanza. Nadia √® negli Stati Uniti e ben presto la relazione rischia di sgretolarsi. Tra le crepe dell’incertezza si fa strada Ari. L’intesa tra i due √® palpabile, ma forse non sufficiente a trasformarsi in un rapporto duraturo a causa della volubilit√† della ragazza, che non disdegna le attenzioni di Samuel.¬†Il rapporto tra i due amici rischia, cos√¨, di vacillare.

La storia tra Ander e Omar procede a gonfie vele, almeno fino a quando Patrick non irrompe nelle loro vite. I tre alzano sempre pi√Ļ l’asticella e la gelosia prender√† il sopravvento.

elite 4 cast benjamin ari patrick mencia
I nuovi personaggi nel cast di Elite 4: Benjamin, Ari, Patrick e Mencia

Cayetana intraprende una relazione con Philippe. E’ l’inizio di un sogno fatto di attenzioni e cure, che ben presto le presenter√† il conto. I lati oscuri del principe sono molteplici e gli strascichi del passato si riversano sul presente, rischiando di incrinare il loro rapporto.

Menc√≠a prova da subito un approccio con Rebeka, la quale, dopo la ritrosia iniziale, si lascia travolgere dal sentimento per la compagna. Come sempre, non √® tutto oro quel che luccica. Menc√≠a, dopo l’ennesimo litigio con Benjamin, inizia a prostituirsi ed √® l’inizio di una fase che rischia di trasformarsi in un incubo.

elite 4 cast samuel ander rebeka cayetana
Il cast di Elite 4: Samuel, Ander, Rebeka e Cayetana

Recensione

Sin dalla prima stagione, Elite si presenta come una serie connotata da una componente crime. Elite 4 accentua ulteriormente questo aspetto, al punto da chiedersi: è possibile che i protagonisti siano sempre coinvolti in omicidi e situazioni al limite? (Sì, altrimenti non andrebbe avanti, ça va sans dire) Soprattutto, siamo di fronte a un gruppo di giovani ricchi annoiati o assassini? 

A colpire della nuova stagione, poi, è il richiamo a Baby. Prostituzione minorile intrapresa per noia, per ribellione, per gli scontri con la famiglia. Sebbene la trama sia abbastanza intrecciata, infatti, è il rapporto tra Benjamin e Mencía a fare da fil rouge e a collegare gran parte dei protagonisti. E sarà proprio il passo falso di Mencía a far scorrere la stagione sul filo del rasoio.

Elite 5 si farà

I protagonisti di Elite torneranno per una nuova stagione. Elite 5, infatti, √® gi√† in lavorazione e l’annuncio √® arrivato da Netflix attraverso l’account ufficiale della serie su Instagram.

Della trama si sa poco o nulla, ma è facile immaginare che riprenderà da dove si interrompe la quarta stagione. Nuovi grattacapi, dunque, per Guzman, Ander, Omar, Samuel, Cayetana, Rebeka, Ari, Patrick, Benjamin e Mencía.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui