In Tv continua l’appuntamento con gli Europei 2021. Per venerdì 2 e sabato 3 luglio la curiosità dei tifosi è tutta dedicata ai quarti di finale, tra cui l’attesa sfida Belgio-Italia. Ecco dunque il calendario aggiornato con le date, gli orari e gli stadi per le varie partite in programma e in che modo gli ultimi risultati in campo fanno variare il tabellone di Uefa Euro 2020.
Quando e dove si gioca Belgio-Italia
Cominciamo subito col dire che la prossima partita dell’Italia si disputerà venerdì 2 luglio 2021. L’Italia di Roberto Mancini sfiderà il Belgio di Roberto Martinez dalle ore 21:00, presso lo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. La partita sarà trasmessa in diretta tv sia su Rai 1 che su Sky Sport.
Vedremo quale sarà la formazione scelta per questa nuova ‘quartita’ (partita di quarti). L’allenatore opterà per il più tradizionale ‘squadra che vince non si cambia‘? O tra i 25 convocati verrà schierata in campo qualche sorpresa inattesa? Certo è che escludere eventualmente Matteo Pessina o Federico Chiesa, artefici dei due gol salvavita contro l’Austria, potrebbe scontentare davvero molti dei fan azzurri.
Intanto, tiene banco la polemica per i calciatori italiani in ginocchio. In un comunicato la Figc ha chiarito che l’eventuale imposizione di un comportamento ‘rappresenti in sé una forma di prevaricazione‘ e ha dunque optato per la libera ‘scelta della squadra in occasione delle gare di Uefa Euro 2020, compresa quella con il Belgio di venerdì prossimo‘.
Il tabellone con i quarti di finale degli Europei 2021
Fino a oggi l’Italia ha ottenuto ben 4 vittorie sulle 4 partite già giocate. Turchia-Italia è finita 3 a 0, così come contro la Svizzera, mentre col Galles e l’Austria i rispettivi risultati sono stati di 1 a 0 e 2 a 1 per gli Azzurri.
Venerdì 2 luglio 2021, ma alle ore 18:00, da tabellone aggiornato con gli accoppiamenti è prevista anche la partita Svizzera-Spagna; le due squadre ai quarti di finale sono chiamate a scontrarsi allo stadio di San Pietroburgo in Russia.
A seguire, sabato 3 luglio, sarà anche la volta di Repubblica Ceca-Danimarca, dalle 18:00 dal Baku Olympic Stadium, in Azerbaigian, e Ucraina-Inghilterra, dalle 21:00 dallo stadio Olimpico di Roma. Tutte le partite saranno trasmesse sia su Rai 1 che su Sky.
Scarica il tabellone pdf su Apmagazine
Tabellone-quarti-di-finale-Europei-2021-aggiornato