Filippa Lagerbäck, oltre il sorriso c’è di più

Autore

Categorie

Condividi

Svedese naturalizzata italiana, dal 2005 Filippa Lagerbäck è presenza fissa di Che Tempo Che Fa. Per anni è stata definita valletta, ma il suo ruolo nel programma di Fabio Fazio assume contorni diversi. Accostarla alle ‘vallette’ di un tempo, infatti, risulterebbe riduttivo. Introduce gli ospiti con un uno stile proprio, elegante e garbato, che, negli anni, ha fatto sì che il pubblico si affezionasse al suo sorriso. Ha trovato la chiave giusta per divenire indispensabile nonostante il ruolo un po’ circoscritto.

Un ruolo che non le è mai andato stretto e che le ha consentito di fare altre esperienze, come nel 2017 su TV8 alla conduzione di The Real, insieme a Daniela Collu, Marisa Passera,  Ambra Romani e Barbara Tabita.

L’amore per la natura

Moglie di Daniele Bossari e mamma di Stella, in parallelo alla carriera televisiva porta avanti quella di modella-influencer, in particolare su Instagram. Semplicità è la sua parola d’ordine. Classe 1973, nel 2010ha aperto un blog dal titolo PlanetFil. Attraverso la pubblicazione di scatti e look, lì Filippa raccontava sé stessa e la propria quotidianità, sempre con un occhio di riguardo per il verde e la natura.

Con l’avvento sempre più spietato di Instagram, nel 2019 decide di abbandonare la scrittura su blog per proseguire a parlare di benessere sul proprio profilo social. È così che nasce l’hashtag #PlanetFilExperienceSi tratta di un bellissimo viaggio in cui la Lagerbäck offre tranquillità e ‘nuovi spunti per stare meglio‘, come scrive.

La bellezza della semplicità è al centro di un progetto che vede al proprio fianco l’amica Valentina Graziosi e il video-maker Filippo Traversa. La prima ‘FilExperience‘? L’esperienza incredibile del forest bathing, che prevede l’immersione nel bosco attraverso una passeggiata a piedi nudi… nel parco (ma senza Robert Redford).

Filippa Lagerback e l’amore per la famiglia

Dopo 18 anni di relazione ha sposato Daniele Bossari, una svolta che ha risollevato un periodo di alti e bassi. Il conduttore aveva, infatti, partecipato al Grande Fratello Vip nel 2017 con il solo scopo di mettersi alla prova e ritrovarsi. Lo ha fatto lontano dal proprio mondo e ne è uscito rinato.

Sul finire di quell’edizione del reality show, Bossari fece un’inaspettata e commovente – già, commovente, nonostante fossimo sul set del GF VIP! – proposta di matrimonio a Filippa Lagerback. Il momento si è trasformato in una romanticissima scena da film, dai sentimenti e dagli sguardi così puri, tanto che per un attimo ognuno di noi si è dimenticato quale fosse il contesto.

Il rapporto speciale con Stella

Stella oggi ha 17 anni – sì, sembra più grande! – ed è bella e solare come i genitori. Nonostante abbia studiato all’estero e per tanto tempo sia rimasti al di fuori dei riflettori, l’iscrizione a Instagram ha destato l’attenzione di tantissimi utenti, da essere diventata una vera e propria ‘star’, per l’appunto, dei social network. Ama la moda, la fotografia e la regia. E il buon gusto, proprio come la madre.

È spesso ritratta in foto affettuose con Filippa (ma anche con Daniele), con la quale ha un rapporto meraviglioso. È spesso testimonial per diversi brand ma, nonostante la sua sfera privata rimanga piuttosto misteriosa, si percepisce come ragazza semplice e piuttosto umile.

Ah, Whisky! Non si può tralasciare Whisky, il cucciolo di casa, parte integrale e valore aggiunto ai ritratti di famiglia. Il meraviglioso Cocker inglese dei Bossari è protagonista di quasi ogni scatto pubblicato sui social e un ottimo compagno per le camminate nel bosco in mezzo alla natura.

Filippa e l’amica del cuore Barbara Snellenburg

È inevitabile sottolineare l’amicizia che da anni lega Filippa con l’attrice olandese Barbara Snellenburg. Quest’ultima, nota per aver recitato in Piccolo Grande Amore a fianco di Raoul Bova, è infatti testimone di nozze di Filippa.

Ha una grande passione per la fotografia e la tecnologia e questo porta Barbara ad essere molto attiva sui social: le due amiche collaborano spesso insieme come brand ambassadors e quando hai due bellissime bionde, un’altezza invidiabile (anzi, due) di sorrisi e solarità, coronata da quel sensuale accento straniero… beh, il successo è assicurato.

scritto da

Share