Fratelli di Crozza riparte da Lucia Azzolina e Alberto Zangrillo

Autore

Categorie

Condividi

Dopo la pausa estiva, Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza. La prima puntata va in onda venerdì 18 settembre in prima serata su Nove e in live streaming su DPLAY. La nuova stagione dà il benvenuto a nuovi personaggi, tra cui il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il Professore Alberto Zangrillo e il manager di Ferrari Mattia Binotto.

I nuovi personaggi di Fratelli di Crozza

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina

Le tre parodie sono state annunciate nelle settimane antecedenti la messa in onda con alcuni video diventati virali. Nello spettacolo di Crozza, Lucia Azzolina sarà alle prese con la ripartenza della scuola. Tra un banco con le rotelle e la misurazione della febbre, il Ministro specifica ‘per chiarezza’ di non aver mangiato né dormito, di essere stata travolta dalla sfiga e di essere vittima di ‘corbellerie’.

Il manager Ferrari Mattia Binotto e il Professore Alberto Zangrillo

maurizio crozza zangrillo fratelli di crozza nove

Mattia Binotto, invece, giustifica i risultati deludenti del team Ferrari con un incomprensibile giro di parole. Infine, Alberto Zangrillo torna sul virus ‘clinicamente morto’, affermazione che ha fatto discutere, rilasciata a Mezz’ora in Più, condotto da Lucia Annunziata. Crozza-Zangrillo argomenta la sua tesi consigliando agli italiani di andare ‘in vacanza, andate in banca, andate dove volete. L’importante è che non veniate al San Raffaele perché è già pieno di miei amici’. Il riferimento è a Flavio Briatore e Silvio Berlusconi, colpiti da COVID-19 e curati proprio dal Professore.

Maurizio Crozza, fuoriclasse della satira

Ancora una volta, dunque, Maurizio Crozza intercetta e reinterpreta l’attualità attraverso le sue maschere puntuali e credibili. Per riuscirci, gli bastano una parrucca, un paio di occhiali e la capacità di fare sua la prossemica del personaggio imitato.

Cambia il tono di voce, assume una postura diversa, fa leva su un tratto distintivo del malcapitato e ne restituisce un ritratto verosimile, grazie alla straordinaria capacità di fare satira che lo contraddistingue. Un fuoriclasse, il più bravo del panorama italiano.

maurizio crozza fratelli di crozza nove
MAURIZIO CROZZA

La nuova edizione di Fratelli di Crozza arriva dopo una stagione fortunata da record di ascolti con oltre 1.400.000 telespettatori, pari al 6,4% di share. Come sempre, ad accompagnare Crozza ci sarà Andrea Zalone, che con le sue domande fuori campo contribuisce a una resa scenica ancora più interessante. Il programma è prodotto da ITV Movie ed è firmato da Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è affidata a Massimo Fusi (regista anche di Live Non È La D’Urso).

 

Photo credits: NOVE e Enrico Vallin 

 

scritto da

Share