Venerdì 19 febbraio in prima serata alle 21.25 su Nove torna Maurizio Crozza con le nuove puntate di Fratelli di Crozza. Lo show sarà disponibile in contemporanea su Discovery+. Tra i personaggi oggetto della parodia del comico, Mario Draghi, Alessandro Di Battista e Roberto Saviano.
La nuova stagione di Fratelli di Crozza arriva a due mesi di distanza dalla precedente. Merito degli ottimi ascolti totalizzati in autunno, che hanno superato i 2,1 milioni di telespettatori, pari al 7% di share. Di certo, un ottimo risultato per Nove.
Come sempre, al centro del racconto di Maurizio Crozza, la stringente attualità. Se in autunno i politici presi di mira sono stati l’ex Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, Irene Pivetti e Alberto Zangrillo, adesso il suo raggio d’azione si allarga verso la nuova compagine di governo.
Le nuove maschere di Fratelli di Crozza
Fari puntati sulla crisi, dunque, e sui nuovi protagonisti. Tra tutti, spicca il presidente incaricato Mario Draghi. Con una parrucca e un paio di occhiali Maurizio Crozza restituisce un ritratto verosimile del futuro Presidente del Consiglio.
Dalla clip pubblicata sui social di Fratelli di Crozza emerge il graffio del comico: una satira mai scontata, capace di leggere l’attualità, cavalcarla e raccontarla prima degli altri.
C’è poi Alessandro Di Battista. L’ex sodale di Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle con un video girato nella sua cucina e, ancora una volta, Crozza non si fa sfuggire l’occasione, a dir poco ghiotta. Una parodia credibile, come quelle a cui ha precedentemente abituato il suo pubblico.
Inoltre, dici Movimento 5 Stelle, dici Beppe Grillo. Poteva forse mancare l’ex collega di palco? Certo che no! Ecco, dunque, che anche il politico entrerà in scena a Fratelli di Crozza, così come Silvio Berlusconi, Nicola Zingaretti, Clemente Mastella e Roberto Saviano.
Lo show sarà trasmesso in diretta. Ad accompagnare Maurizio Crozza nelle sue parodie, la voce di Andrea Zalone, ormai punto di riferimento del programma.