Game of Games torna dopo lo stop con le ultime tre puntate

Autore

Categorie

Condividi

Game of Games – Gioco Loco torna su Rai 2 con le ultime tre puntate, che andranno in onda mercoledì 25 maggio, mercoledì 1 giugno e, infine, mercoledì 8 giugno. Salvo cambiamenti. Già, perché il programma condotto da Simona Ventura non è partito sotto una buona stella. Purtroppo, i bassi ascolti raccolti nelle prime tre puntate hanno portato la rete a optare una sospensione, con la promessa di reinserire il game show in palinsesto successivamente.

Così è stato, ma ci si chiede se lo stop sia stata la scelta giusta per porre rimedio a un esperimento non riuscito. Per tre puntate, forse valeva la pena continuare a scommettere, magari cambiando giorno di programmazione, anziché togliere per reinserire un mese e mezzo dopo, a stagione quasi conclusa.

Gli ospiti di Game of Games del 25 maggio

I sei ospiti della puntata di mercoledì 25 maggio sono DJ Angelo, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Jonathan Kashanian e Melita Toniolo. Le puntate sono state registrate lo scorso dicembre in Portogallo, dunque è presumibile che il montaggio non subirà grandi modifiche rispetto ai primi tre appuntamenti andati già in onda. Dunque, Rai 2 può solo sperare che il pubblico torni a sintonizzarsi per seguire i giochi del format.

Il ritorno e il futuro di Simona Ventura

Format su cui il direttore di rete Ludovico Di Meo, durante la conferenza stampa di presentazione, ha affermato di puntare parecchio, al di là dei risultati. Non solo per il programma in sé, ma anche perché Game of Games ha segnato il ritorno di Simona Ventura alla conduzione dopo l’avventura di The Voice of Italy 2019. La stessa conduttrice si era detta felice di aver sposato il progetto, già di successo altrove, in primis negli Stati Uniti.

Purtroppo in Italia non ha funzionato. Perché? A nostro avviso, per due ragioni. La prima, Game of Games richiama troppo Stasera tutto è possibile, titolo di successo della rete; la seconda, il cast, spesso formato da personaggi dello spettacolo da tempo spariti dalle scene, senza particolare appeal.

Per quanto concerne la padrona di casa, ancora una volta il pubblico decide di non premiare il suo ritorno. Ed è un peccato, perché la grinta non manca, oltre a una innegabile buona dose di professionalità. Che il futuro di SuperSimo sia altrove, magari alle prese con un diverso genere di programmi?

scritto da

Share