Gf Vip 2021: lite Ricciarelli-Russo per il biliardo, ma la palla non va in buca?

Autore

Categorie

Condividi

Cos’è diventato il Grande Fratello Vip? Col fisiologico cambio di conduzione – del resto il programma ha già 20 anni di vita -, a tratti il reality show su Canale 5 sembra non riuscire più a mettere la palla in buca. O almeno non sempre ci riesce?

La lite in tv tra Katia Ricciarelli e Carmen Russo

Ha un po’ sorpreso i telespettatori, infatti, quanto successo nella puntata di ieri sera, lunedì 18 ottobre 2021. Nel momento delle nomination, è scoppiata all’improvviso una lite in diretta tv tra Carmen Russo e Katia Ricciarelli. Il motivo? Secondo Carmen Russo, la litigata al Gf Vip 6 si sarebbe generata dopo che Katia Ricciarelli avrebbe perso due partite a…biliardo.

Nonostante le sfere piene…e colorate…nel reality, però, da casa la sensazione generale è stata forse quella di non voler mettere la palla in buca e di soffocare il litigio tra le 2 primedonne tv.

gf vip 2021 katia ricciarelli carmen russo manila nazzaro davide silvestri
GF VIP 2021, Katia Ricciarelli, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Davide Silvestri

Al Gf Vip 2021 non c’è spazio per una sana litigata?

Dopo i reciproci scambi di accuse in diretta nazionale, infatti, Carmen Russo ha minacciato di andare via dal Grande Fratello. Katia Ricciarelli, invece, le ha dato della ‘pettegola’ e della ‘prima della classe’. Fin qui niente di così strano, se non fosse che la nuova lite tra Ricciarelli e Russo è stata a sorpresa spenta, almeno in parte, da Alfonso Signorini. Le parole del conduttore del Gf Vip 6, infatti, sono state: ‘Argomento chiuso’, ‘Non possiamo dedicare tutto questo spazio’.

Di per sé, vien da dire, può esserci sicuramente un motivo per cui si è scelto di interrompere, almeno parzialmente, il litigio tra le due concorrenti più famose della Casa. Magari, ad esempio, per non correre il rischio di scivolare in qualche eccesso in diretta.

Tuttavia, stupisce almeno un po’ come questo Gf Vip 2021 stia risultando parecchio stanco lato dinamiche interne, seppur raddoppiato nel numero delle puntate settimanali. Un reality, vien da dire, che all’apparenza non riesce più tanto a schiodarsi dalla scaletta (com’è giusto e normale che sia) e all’occorrenza a stravolgere la narrazione per seguire gli eventi che accadono nella Casa.

Si litiga per il biliardo, ma la palla non va in buca

Si litiga per il biliardo, ma la palla non va in buca? Forse per una sana ed autentica litigata tra due vip molto amati non c’è più troppo spazio in prima serata. Si preferisce, invece, dare la linea a prestabilite visite col cane di turno o strizzare l’occhio a discorsi più da adulti in prime time; vedi la chiacchierata ‘a tre’ tra Mirian Trevisan, Andrea Casalino e Nicola Pisu.

Insomma, si apra seriamente una riflessione generale: se al Gf Vip non c’è nemmeno più spazio per litigare, allora tanto vale guardare Forum. Lì a volte le liti – nonostante il contesto del tribunale tv in teoria sarebbe anche più serio – ancora vanno in onda.

scritto da

Share