Ghemon e Malika Ayane insieme per ‘Inguaribile e Romantico’

0
Ghemon e Malika Ayane inguaribile e romantico
Ghemon e Malika Ayane inguaribile e romantico

Ghemon e Malika Ayane insieme per ‘Inguaribile e Romantico’. Il singolo di Ghemon sarà disponibile dal 6 novembre in una versione totalmente rinnovata, condivisa con una delle voci più raffinate del nostro panorama musicale.

‘Inguaribile E Romantico’, il testo maturo di Ghemon

Un’accoppiata geniale per un testo altrettanto geniale. ‘Inguaribile e Romantico’ ha un testo maturo, profondamente romantico. Presentato sottoforma di dialogo (così pare), esprime la volontà di due amanti di mettersi a nudo, di esprimere le proprie forze e le proprie fragilità. Il desiderio di trovare un equilibrio, insieme, di trovare il coraggio nell’altro, di farsi confortare da una voce amica. Che chiama.

Nella versione originale il ritmo è incalzante ma sorprendentemente dolce, si distacca da un sound che accomuna il resto del disco ‘Scritto nelle stelle’, ed è di una delicatezza disarmante. E Ghemon scrive col cuore, in prima persona, e si sente. Si distingue, ancora una volta, a metà tra il rap e il cantautorato italiano.

Malika è la nuova luce per ‘Scritto nelle stelle’

Come affermato da Malika Ayane, Ghemon ha avuto l’intelligenza ‘di dare luce a un brano già pubblicato’, un gran bel brano. ‘Lo fa, non perché debba impacchettare un album per travestirlo da novità, ma perché è un peccato mortale considerare sette giorni l’intervallo di tempo in cui il lavoro di un artista ha diritto di essere notato‘, afferma un’entusiasta Malika Ayane.

L’ex giudice di X Factor ha avuto la ‘fortuna’ di ritrovarsi – come da lei confermato – in un brano che le appartiene, in un brano che avrebbe voluto scrivere lei stessa. Che racconta di un amore maturo e prescinde dalla banale scrittura con cui si è soliti raccontare i rapporti di coppia.

D’altro canto, Ghemon confessa: ‘Ho scritto questo brano, provando nella pancia ognuna delle singole sensazioni che sono contenute in esso, anche quelle non espresse con le parole. Ed è arrivato un momento dopo che è uscita, in cui volevo che Inguaribile E Romantico avesse una nuova vita, dividendolo con un’artista che lo avrebbe capito e fatto brillare di luce diversa’. 

Ghemon e Malika Ayane, due artisti che si distinguono

Ghemon si riconferma essere uno degli artisti più apprezzati e di talento dell’hip hop italiano, capace di lanciare ogni volta una nuova sfida con un genere a sé.

L’avevamo salutato nel 2019 al Festival di Sanremo con Rose viola, brano distintosi per testo e originalità. Un testo d’autore che ha fatto parlare di sé, molto. Oggi Ghemon è molto attivo sui social e torna in scena con l’album ‘Scritto nelle stelle’ (aprile 2020).

Malika Ayane, dal timbro tanto riconoscibile quanto elegante e sensuale, torna in scena dopo l’esperienza di giudice a X Factor, nel corso del quale si era distinta per conoscenza e determinazione.

Di recente ospite a ‘Un’ora solo ti vorrei‘ con Enrico Brignano, Malika è protagonista di una collaborazione che stuzzica la curiosità e l’entusiasmo dei fan. L’attesa ora cresce, e le aspettative sono alte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui