Gloria è la nuova attesa fiction Rai con Sabrina Ferilli nel cast. Si tratta della nuova serie tv che andrà in onda a breve su Rai1 e che ha per trama la storia di Gloria Grandi, ex diva del cinema italiano ad un passo dal cadere in disgrazia. La serie si potrà vedere in prima serata dal prossimo lunedì 19 febbraio 2024, ossia a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.25, come pure in diretta streaming e/o in replica on demand su Raiplay.

Leggi anche:

Il cast al completo del film tv Califano.

Gloria, la nuova fiction Rai con Sabrina Ferilli

Gloria, nuova fiction Rai con Sabrina Ferilli affiancata nel cast da attori e attrici come Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti, racconta di un’attrice famosa ‘di una certa età‘, così come ha già anticipato la stessa Ferilli sul palco del Festival di Sanremo 2024, desiderosa di tornare in auge. Da qui l’attrice, tra ribaltone di carriera ad opera del manager di nome Manlio (Ghini), i consigli dell’assistente Iole (Grimalda) e vita privata tra ex marito Alex (Assisi) e la figlia, si convince che il suo talento, per quanto segnato da una non grave malattia, sia sprecato per i set delle serie tv. La donna cerca dunque a tutti i costi (ma proprio tutti) di ritornare a fare cinema. Riuscirà oppure no la protagonista, alquanto scorretta e trasgressiva, a recitare in un film per il grande schermo?

Il cast principale di Gloria e quante puntate sono

Prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction, Gloria è composta da un totale di tre puntate. La prima puntata, come già anticipato, è attesa su Rai1 per il 19 febbraio. La seconda andrà in onda lunedì 26. Infine, la terza ed ultima verrà trasmessa dalla Rai martedì 27. La prima stagione della serie con protagonista la famosa attrice romana si chiuderà con un doppio appuntamento finale.

La trama di Gloria e da chi è diretta la serie tv

Diretta dal regista Fausto Brizzi, Gloria rappresenta anche il ritorno d Sabrina Ferilli alla fiction Rai a distanza di circa 10 anni. Nel 2012 recitò nella miniserie su Rai1 Né con te né senza di te, peraltro anticipata – tra la fine del ’90 e i primi anni del 2000 – dal grande successo della serie Commesse, con le altre nel cast Nancy Brilli e Veronica Pivetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui