Gossip Girl, il reboot della serie su HBO Max: cast e uscita

Autore

Categorie

Condividi

Il reboot di Gossip Girl andrà in onda da luglio 2021 su HBO Max. La famosa serie tv statunitense torna con una nuova versione in streaming per la pay tv americana e con nuovi personaggi. Quali novità aspettarsi? Saremo o no di fronte ad una svolta social e generazionale per la trama? E nel cast ci saranno anche solo riferimenti ai protagonisti del passato?

Uscita del reboot di Gossip Girl

Intanto, ad annunciare ufficialmente l’uscita del reboot di Gossip Girl è stata la stessa produzione sui canali social della serie originale, che – ricordiamo – è stata trasmessa per la prima volta nel 2007 su The CW.

Questo l’annuncio reso noto dagli account ‘Gossip Girl’: ‘Buon pomeriggio, seguaci. Non ho bisogno di presentazioni, ma questa élite di New York sì. Lieto di presentare la tua nuova ossessione: in arrivo su HboMax questo luglio. Cancella i tuoi impegni di conseguenza‘.

Questa prima stagione, scritta da Joshua Safran e prodotta da Schwartz, Stephanie Savage, Alloy Entertainment, Warner Bros TV e CBS Television Studios, sarà composta da dieci episodi della durata di un’ora ciascuno.

Trama e cast della serie su Hbo Max

Queste invece le prime informazioni sulla trama. Nella nuova stagione di Gossip Girl, una nuova generazione di studenti frequenta una scuola privata di New York e una Gossip Girl controlla ogni loro mossa.

La principale novità per il reboot della serie consiste nel racconto dell’impatto dei social media sulla società e dei cambiamenti avvenuti a New York rispetto al periodo in cui si è svolta la serie originale.

Tra gli attori nel cast del reboot, troviamo anche Jordan Alexander, Whitney Peak, Thomas Doherty, Evan Mock, Eli Brown, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Zion Moreno e Savannah Smith. Tutti già ritratti, in una foto pubblicata sui social, sulle scalinate del Metropolitan Museum of Art di New York.

La pagina Instagram di Gossip Girl ha inoltre diffuso alcuni ‘ritratti’ dei nuovi personaggi: Julien Callowey: influenza; Monet de Hann: potere; Luna La: stile; Max Wolfe: Libertà; Audrey Hope: grazia; Kate Kaller: ambizione; Otto ‘Obie’ Bergmann IV: privilegio; Akeno ‘Aki’ Menzies: innocenza; Zoya Lott: prospettiva.

Un successo assicurato?

Rimane il dubbio di capire quali possano essere le speranze di successo del reboot di Gossip Girl a distanza di quindici anni circa dal primo episodio della serie originale, anche qui in Italia diventata un vero e proprio cult tra i ragazzi.

Basterà la nuova ‘svolta social’ della trama? I ragazzi – spettatori di ieri, ormai trentenni, si ritroveranno o no nelle nuove vicende studentesche? E la generazione Z sarà davvero interessata alla nuova versione della serie?

scritto da

Share