Grande Fratello Vip: vincitore 2021-2022, video proclamazione e classifica

Autore

Categorie

Condividi

Chi ha vinto il Grande Fratello Vip 6? La proclamazione finale del vincitore c’è stata nel corso dell’ultima puntata del reality show, in video dalle ore 21:40 circa di ieri sera, lunedì 14 marzo 2022 e trasmessa da Mediaset in diretta tv su Canale 5 e anche in streaming su Mediaset Play Infinity. Quale dei cinque concorrenti finalisti ha trionfato in studio e dopo aver trascorso 183 giorni nella Casa di Cinecittà? Cosa vince in termini di montepremi? E qual è l’elenco completo con i nomi di tutti i vincitori e le vincitrici delle precedenti edizioni del reality?

Chi è il vincitore del Grande Fratello Vip?

L’atteso momento con la proclamazione finale del vincitore del Grande Fratello Vip 2021-2022 è arrivato nei minuti conclusivi della 49esima e ultima puntata di ieri sera, 14 marzo e ha visto trionfare in diretta la ‘principessa’ Jessica Selassié.

Ha vinto Jessica Selassié, con il 62% dei voti

Il motivo? Jessica è la vincitrice dell’edizione di quest’anno, in quanto in finalissima ha ottenuto una delle percentuali di televoto tra le più alte della serata. Per la concorrente, infatti, la percentuale di voto finale è stata pari al risultato definitivo del 62%.

Negli ultimi minuti della puntata, la ‘pronipote dell’ex imperatore di Etiopia’ ed ex volto di Riccanza ha così vinto la sfida decisiva contro gli altri due super finalisti. Si tratta di Davide Silvestri e di Barù Gaetani, posizionatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica definitiva e davanti a Delia Duran e Lulù Selassié, classificatesi quarte in ex aequo.

La classifica finale e il premio

In qualità di nuova vincitrice del programma, però, la ‘principessa’ di 27 anni e anche sorella di Lulù e di Clarissa Selassié vince e soprattutto il premio finale del Gf Vip, premio che, anche per l’edizione di quest’anno, è pari all’importo di 100.000 euro.

Tuttavia, la metà della cifra vinta ed evidentemente guadagnata verrà devoluta in beneficenza per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Come ha infatti annunciato in video il conduttore del Grande Fratello Vip, la devoluzione rientra nell’iniziativa solidale targata MediaFriends e Caritas Italia.

Tutti i vincitori del Grande Fratello Vip

Si aggiorna così anche l’elenco completo con i nomi di tutti i vincitori del Grande Fratello Vip, ovvero quei personaggi noti che, dal 2016 al 2021, hanno vinto le ultime edizioni del popolare programma in onda su Canale 5.

L’elenco completo, da Zorzi a Di Benedetto

  • Nel 2021, il vincitore è stato Tommaso Zorzi, che ha trionfato in vetta alla classifica dell’edizione dell’anno scorso, la seconda condotta da Alfonso Signorini.
  • Per il 2020, invece, la vincitrice è risultata Paola Di Benedetto. E’ stata lei, infatti, a vincere la prima edizione con alla guida Signorini.

Chi è stata la prima vincitrice del Gf Vip?

  • Infine, in riferimento agli anni precedenti, 2018, 2017 e 2016, a trionfare per le prime tre edizioni del Gf Vip, presentate da Ilary Blasi, ci hanno pensato: Walter Nudo, Daniele Bossari e Alessia Macari.

scritto da

Share

>