Ultima puntata per Imma Tataranni 2, in onda stasera, martedì 9 novembre, in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.25, con l’episodio dal titolo Un mondo migliore di questo. Il sostituto procuratore si congeda dal suo pubblico per poi tornare a gennaio 2022 con 4 nuovi episodi che vanno a completare la seconda stagione. Il quarto appuntamento con la fiction con Vanessa Scalera arriva dopo il successo in termini di ascolto e gradimento delle prime 3 puntate. Il penultimo appuntamento, andato in onda lunedì 8 novembre, ha totalizzato 5.103.000 telespettatori, pari al 24,1% di share.
Anticipazioni ultima puntata Imma Tataranni 2
Anche nella quarta puntata di Imma Tataranni 2, Vanessa Scalera continua a indagare su malaffare e malavita, con la sua personalità marcata e l’approccio diretto e graffiante. Secondo le anticipazioni ufficiali, Imma comunica a Pietro che Lombardi, presidente della Regione Basilicata, l’aveva messa in guardia circa alcune contromisure che la malavita sta per mettere in pratica contro la sua persona, ma di non aver dato peso alla cosa. Il marito del sostituto procuratore, però, non la prende bene poiché stufo di sentirsi messo da parte ed essere considerato il signor Tataranni.
Mentre Imma prova a dirimere le incomprensioni familiari, sul lavoro non va meglio. Vitali, messo a conoscenza del pericolo, le assegna la scorta, suscitando i malumori della Valentina. La ragazza è già alle prese con il cuore diviso tra Samuel, ritornato da poco a Matera, e Gabriele.
Due omicidi
Oltre alle beghe personali, l’ultima puntata di Imma Tataranni 2 vede al centro della narrazione il furto in casa di un’amica della suocera, la signora Lopriore. La cassaforte è stata ripulita e il portiere del palazzo, presente durante il furto, viene trovato morto. Il mistero, però, si infittisce perché, qualche giorno dopo, la refurtiva ricompare, ma un secondo uomo viene ritrovato morto, Ulisse Delillo, stavolta nel suo laboratorio artigianale. Il sostituto procuratore capisce che i due casi sono collegati, ma trovare il nesso e dimostrarlo non sarà semplice.
Le anticipazioni, poi, annunciano che, anche sul versante familiare, Imma si trova nel bel mezzo di una tempesta. Samuel è costretto a lasciare Matera per entrare in un programma di protezione e Valentina la ritiene responsabile. Tataranni, però, stavolta non c’entra sebbene la decisione di Samuel si riveli decisiva per il processo.
Infine, nell’ultima puntata di Imma Tataranni 2 – prima parte il rapporto di coppia tra Imma e Pietro procede più altalenante che mai: Pietro è ancora in crisi per la perdita del Jazz club, mentre Imma continua a perseguire il proprio obiettivo, ovvero far condannare definitivamente Romaniello. La donna, però, non sa che qualcun altro, invece, sta raccogliendo prove sulla sua famiglia al fine di mettere in crisi il suo matrimonio.