In cucina con Imma e Matteo, la famiglia Polese sbarca su Food Network

Autore

Categorie

Condividi

Donna Imma Polese, erede del Boss delle Cerimonie Antonio, apre le porte della sua cucina. Dall’8 novembre ogni domenica alle 15, Food Network trasmetterà In cucina con Imma e Matteo, format culinario in cui la boss e il marito prepareranno prelibatezze della tradizione campana.

La Polese è subentrata, alla morte del padre, nella gestione del Castello delle Cerimonie, location del reality cult di Real Time in cui si celebra l’abbondanza del cibo. In occasione di festeggiamenti per matrimoni, battesimi e similari, al centro della scena pranzi luculliani, rispettando la tradizione di una parte di popolazione campana.

La riscoperta della tradizione

Ricette, quindi, che racchiudono sapori indimenticabili e che si tramandano di generazione in generazione. Sapori e ricordi preziosi che ogni famiglia custodisce nel proprio scrigno. Anche Donna Imma ha il suo, ovvero un quaderno di famiglia da cui in ogni puntata estrarrà tre ricette.

Coadiuvata dal marito Matteo, preparerà un menù in stile Polese dove è bandita ogni forma di cucina leggera. Tra sapori antichi e abbondanza di ingredienti, il fine ultimo è celebrare la tavola, la tradizione napoletana e l’amore. Con i prodotti  che, di volta in volta, arriveranno nella sua cucina, Imma metterà in luce la sua maestria tra i fornelli.

La prima puntata di In cucina con Imma e Matteo

Sono dieci gli episodi che compongono In cucina con Imma e Matteo. Nel primo darà il benvenuto a zio Agostino, al nipote Agostino Jr e al carico di salsicce, lardo e salame nostrano. Da questi doni, Donna Imma dovrà preparare tre grandi piatti della tradizione partenopea: ziti bardati, salsiccia e friarielli, minestra maritata. Tre golosità da acquolina in bocca.

Prodotto da B&B Film per Discovery Italia, In cucina con Imma e Matteo si prefigge lo scopo di deliziare i telespettatori, facendo risvegliare nella memoria di ciascuno il sapore di un tempo che fu. Sarà curioso vedere la famiglia Polese alle prese con i fornelli, lontana dai fasti del Castello e dalle feste spesso kitsch che caratterizzano Il Boss delle Cerimonie. Un nuovo esperimento, che ricorda i cooking show e che andrà a rafforzare uno dei personaggi di punta del gruppo Discovery.

scritto da

Share