Incastrati con Ficarra e Picone, il cast e quante puntate sono su Canale 5

Già disponibile in streaming su Netflix, la serie tv Incastrati con Ficarra e Picone nel cast va in onda anche su Canale 5. Mediaset la trasmette in 2 puntate in date mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2022. Ecco quanti episodi sono e qual è la trama di ogni singolo appuntamento in prima serata.

0
Ficarra e Picone Incastrati serie tv cast Canale 5 quante puntate sono
Ficarra e Picone nella serie tv Incastrati (immagine dal promo su Canale 5)

Ficarra e Picone sono gli Incastrati su Canale 5. Già disponibile in streaming su Netflix Italia, finalmente la stagione 1 della loro prima serie tv si potrà vedere anche in chiaro. Dopo Il primo Natale e mentre ad oggi i ficcanti attori e comici siciliani sono anche al cinema grazie al nuovo film La stranezza, in date mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2022 Mediaset manderà in onda la serie in prima visione. Sono 2 puntate in prima serata, l’equivalente di 6 episodi della durata di circa 30 minuti per singolo episodio. Chi c’è nel cast principale della miniserie? E qual è la trama per questo nuovo appuntamento in prime time?

Incastrati con Ficarra e Picone su Canale 5

Già confermata per una seconda stagione, anche se una data di uscita ufficiale ancora non c’è, Incastrati ha per trama la storia di Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone), 2 tecnici dei televisori che si ritroveranno nel posto sbagliato al momento più inopportuno. In che senso? Tutto avrà inizio quando casualmente i due tecnici entreranno in una casa per fare un intervento di manutenzione. Tuttavia, loro malgrado, i due saranno testimoni di un delitto di mafia. In quell’abitazione, infatti, è stato ucciso Alberto Gambino, un uomo molto vicino alla criminalità organizzata (l’attore che lo interpreta nel cast è Sasà Selvaggio). Sarà così che, per evitare di dover rispondere dell’accusa di omicidio, finiranno per cacciarsi davvero nei guai…

Mediaset manda in onda la serie in 2 puntate

Quali altre sono le anticipazioni per gli episodi 1,2 e 3 della serie tv? Ecco cosa succederà in questi iniziali episodi della serie girata in Sicilia e che andranno in onda su Canale 5 dalle ore 21.46 di mercoledì 7 dicembre 2022. Nel corso della prima puntata della miniserie, infatti, i due cognati agli antipodi assisteranno ad una scena inaspettata. Quale? Un cadavere immobile, sporco di sangue e piegato su se stesso. Sarà così che, prendendo spunto dalle serie televisive poliziesche, i due decideranno di far sparire la tracce della loro presenza. In che modo? Cancellando tutte le impronte lasciate sul posto ed assicurandosi che non gli abbia notati nessuno. Le cose, però, non andranno mai troppo per il verso giusto…

La trama completa e il cast di tutti gli episodi

Ancora, dopo aver ascoltato un tenero messaggio, Salvo e Valentino rivedranno i compagni di classe di un tempo. Tuttavia, tra di loro, ci sarà anche Agata, una vecchia fiamma di uno dei due, la quale nel frattempo è diventata il nuovo questore della polizia (l’attrice nel cast che recita nella parte è Marianna Di Martino). Sarà così che lo stesso Valentino sospetterà che i poliziotti non siano i soli a cercare il killer di Gambino. Infine, si rivelerà parecchio controproducente anche la decisione di far sparire una multa davvero rischiosa.

Nomi attori cast Incastrati serie tv Ficarra e Picone
I nomi degli attori e delle attrici nel cast della stagione 1 della serie tv

Le anticipazioni per il 7 e l’8 dicembre 2022

Nella seconda ed ultima puntata su Canale 5, i restanti episodi 4,5 e 6 di Incastrati, quelli con all’interno il finale di questa prima stagione della serie e da vedere in tv dalle ore 21.49 di giovedì 8 dicembre, alcuni malviventi legati all’uomo trovato morto avanzeranno una richiesta a Valentino. Quale sarà la richiesta? Quella di dover spiare Agata mentre anche Salvo sarà costretto a fare di peggio con la moglie Ester, nonché anche amante di Gambino e sorella di Valentino (in questo caso, l’attrice scelta per il ruolo è Anna Favella).

Come finisce l’ultima puntata di Incastrati

Quindi, fermati dalla polizia, Valentino e Salvo dovranno evitare il peggio e anche o soprattutto facendo in modo di confondere i pensieri di un boss mafioso e dei vari picciotti ai suoi ordini. Ancora, mentre le forze dell’ordine continueranno a tenere alta la guardia, i due tecnici alle prese col crimine saranno anche portati al cospetto di Padre Santissimo. Infine, si scoprirà con sorpresa che tra di loro c’è già stato un incontro. Riusciranno o no a catturarlo e a tramare contro di lui senza farsi scoprire? E andrà o no a buon fine la richiesta al Procuratore Nicolosi (l’attore nel cast che recita nella parte è Leo Gullotta) di potersi infiltrare nella cosca del boss?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui