La corsa al voto in onda su La7 da lunedì 1 agosto 2022, conduce Paolo Celata

Autore

Categorie

Condividi

La7 anticipa tutti e lancia La corsa al voto. Il nuovo programma andrà in onda da lunedì 1 agosto 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 21:15 e a condurre in studio ci sarà Paolo Celata. Il giornalista romano, già volto fisso nel cast delle Maratone in diretta con Enrico Mentana, debutta per la prima volta come conduttore in prima serata.

La corsa al voto su La7 da lunedì 1 agosto 2022

La corsa al voto con il puntuale Paolo Celata andrà in onda su La7 fino alle ore 23:40 circa e per 2 puntate a settimana. La prima puntata settimanale ci sarà nella programmazione serale del lunedì. La seconda, invece, troverà spazio in palinsesto per il mercoledì sera.

Celata conduce con De Angelis e Sciorilli Borrelli

Tuttavia, ad affiancare Celata nel cast di questo nuovo programma con ospiti, a cura della Redazione del TgLa7 e spin-off dei più noti speciali in diretta con Enrico Mentana, saranno anche il vice direttore Alessandro De Angelis – nei panni del co-conduttore – e Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista del Financial Times.

Il nuovo programma in onda con 2 puntate

Quasi inutile dire che gli argomenti di punta, per questi attesi nuovi speciali tv in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, saranno commenti autorevoli sulle intenzioni di voto per le amministrative, le pulci da fare ai programmi elettorali dei principali partiti e il racconto dei nuovi scenari politici dopo l’ultima crisi per il Governo Draghi.

Chi ci sarà tra gli ospiti politici di punta

Pare, però, che almeno ad oggi la formula scelta per La corsa al voto su La7 non preveda duelli tra i vari ospiti politici. Per questi nuovi questi speciali serali con Celata, infatti, dalla Rete diretta da Andrea Salerno è già stato annunciato un format con sole interviste ai vari protagonisti della campagna elettorale:

  • Matteo Salvini, per la Lega;
  • Giorgia Meloni, per Fratelli d’Italia;
  • Silvio Berlusconi, per Forza Italia;
  • Enrico Letta, per il Partito Democratico;
  • Giuseppe Conte, per il Movimento Cinque Stelle;
  • Carlo Calenda, per Azione;
  • Matteo Renzi, per Italia Viva (Renzi sarà tra gli ospiti della prima puntata de La Corsa al voto, insieme a Crosetto di FDI, Toti di Italia al Centro e Castellone del Movimeto Cinque Stelle).

Il giornalista da inviato di Mentana a conduttore

Come anticipato in apertura, da lunedì 1 e mercoledì 3 agosto 2022 l’arrivo su La7 de La corsa al voto si trasformerà anche nel debutto di Paolo Celata come conduttore di un nuovo programma in prima serata. Già inviato di punta di Maratona Mentana e mezzobusto del TgLa7, negli ultimi anni il giornalista romano di 57 anni – ne compirà 58 il prossimo 20 agosto – ha già dato prova di competenza anche in prime time e anche grazie alla partecipazione tra gli ospiti di Propaganda Live con Diego Zoro Bianchi («deve venire», è l’augurio del ‘padrone di casa’). Insomma: non si può dire che a La7 la qualità giornalistica venga…celata.

scritto da

Share

>