Chiambretti su Canale 5 con un nuovo programma per «bambini speciali»

Autore

Categorie

Condividi

Nella stagione tv 2022-2023 ci sarà anche il ritorno di Piero Chiambretti su Canale 5. Probabilmente dopo il prossimo autunno, Chiambretti condurrà in prima serata un nuovo programma con i bambini. Stando alle anticipazioni dalla presentazione degli ultimi palinsesti Mediaset, il titolo per il programma dovrebbe essere Talentissimo me. Tuttavia, non si sa ancora ufficialmente come sarà intitolata la nuova trasmissione in 3 o 4 puntate.

Chiambretti e il nuovo programma su Canale 5

A proposito di bambini, da qualche giorno su Canale 5 sta già andando in onda un sottopancia che annuncia l’apertura dei casting per questo nuovo programma tv con Piero Chiambretti. La selezione degli aspiranti partecipanti in versione bambino è stata infatti assegnata alla Sdl2005. Si tratta della stessa società che, già nel corso degli ultimi anni, si era occupata di programmi del genere (nel caso specifico: Chi l’ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis).

Sdl2005 apre i casting per bambini speciali

Si legge nel messaggio che in questi giorni sta comparendo in fondo allo schermo delle principali reti di Mediaset: «Canale 5 cerca bambini speciali per programma speciale. Chiama la 06 90282870». Tuttavia, il messaggio esiste anche in un’altra versione. Il numero di telefono – a cui chiamare per provare a partecipare – viene sostituito con l’indirizzo e-mail a cui scrivere, se si è interessati. L’indirizzo e-mail è: bambini@sdl2005.it.

L’annuncio in tv con il conduttore da bambino

La particolarità, se così si può dire, di questi annunci tv per i casting per bambini speciali (in che senso?), sta nel fatto che sono impreziositi da un piccolo aereo in grafica che fa da alert per il pubblico a casa e anche dalle immagini dello stesso Piero Chiambretti, una volta in versione bambino (lo avevate riconosciuto?) e in un’altra in versione adulto (come si fa a non notarlo?!). Insomma: ancora prima del debutto vero e proprio del nuovo programma, che andrà in onda tra diversi mesi su Canale 5, la sensazione è che già da ora si stia cercando di incuriosire i telespettatori in ogni modo.

Canale 5 cerca bambini speciali per il nuovo programma tv con Piero Chiambretti
Canale 5 cerca bambini speciali per il nuovo programma tv con Piero Chiambretti

Mediaset (non) rinuncia a programmi bambineschi

Del resto, per Piero Chiambretti si tratta di un ritorno, all’apparenza non semplicissimo, in prima serata su Canale 5. Come mai? Certamente, negli ultimi anni Mediaset ha rinunciato a programmi bambineschi (ultimi non ultimi: Pequeños gigantes, chiuso nel 2016, e Chi ha incastrato Peter Pan?, che manca dalla tv dal 2017). Altrettanto certamente, la promozione di Chiambretti sulla rete ammiraglia del Biscione arriva anche dopo la chiusura di Tiki Taka su Italia 1. Basteranno questi due elementi a non ostacolare la verve e l’originalità del conduttore di Torino? Chiambretti è Chiambretti. Piaccia o non piaccia, sta per tornare e sarà tutto…speciale. Forse.

scritto da

Share

>