La Vita in Diretta 2022-23, a che ora inizia la prima puntata e chi la conduce

Quando inizia La Vita in Diretta 2022-23? La prima puntata della nuova edizione con Alberto Matano va in onda su Rai 1 dalle ore 17:05 di lunedì 5 settembre. Il programma del pomeriggio riparte in anticipo, tra ospiti più o meno fissi nel cast e conferma degli inviati in collegamento.

0
Alberto Matano è il conduttore de La Vita in Diretta 2022-23, in onda su Rai 1 dalle ore 17:05 del 5 settembre
Alberto Matano è il conduttore de La Vita in Diretta 2022-23, in onda su Rai 1 dalle ore 17:05 del 5 settembre

Ricomincia La Vita in Diretta. L’edizione 2022-2023 del programma su Rai 1 si prepara ad andare infatti in onda dai primi giorni di settembre, prima ancora della fine dell’estate. A che ora inizia la prima puntata? Chi la conduce? E quali sono le anticipazioni in quanto ad inviati ed ospiti fissi nel cast?

Quando ricomincia La vita in diretta su Rai 1

Dopo tre mesi di assenza dal palinsesto di Rai 1, La Vita in Diretta riparte ufficialmente dal prossimo lunedì 5 settembre 2022 e dall’orario d’inizio in tv delle ore 17:05. A confermare data e orari è infatti la stessa Rai, nel corso della recente conferenza stampa di presentazione di tutti i nuovi programmi del daytime.

Qual è l’orario d’inizio per la prima puntata

La Vita in Diretta giunge così alla sua 32esima edizione, da vedere dal lunedì al venerdì pomeriggio su Rai 1, ma anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay. Il programma d’informazione pomeridiana è infatti nato nel 1991 e, anche per questa ulteriore annata, va in onda subito dopo la fine dell’episodio quotidiano de Il paradiso delle signore e fino a poco prima di una nuova puntata di Reazione a catena.

Da quanti anni conduce Alberto Matano

Chi conduce La Vita in Diretta 2022-23? Anche per questa nuova stagione tv, il conduttore è Alberto Matano, alla guida del programma su Rai 1 per il quarto anno consecutivo. Si tratta del terzo in solitaria, dopo che nel 2020 c’è anche stata la discussa rottura professionale con Lorella Cuccarini.

Il giornalista è alla guida da 4 edizioni

Dopo il successo di ascolti della passata edizione, da lunedì 5 settembre Matano riprende infatti la guida del rinnovato format, format che – parola di Simona Sala, Direttrice Intrattenimento Daytime-Rai – «ha sempre battuto i competitor più agguerriti». Del resto, proprio da lunedì 5 ricomincia anche la sfida a distanza con Pomeriggio 5 e Barbara d’Urso.

Il 5 settembre 2022 torna in tv dopo le nozze

Tuttavia, il giornalista e presentatore calabrese è anche alle prese con la sua prima puntata de La Vita in Diretta ‘da marito’. Infatti, lo scorso giugno 2022 si è sposato con il compagno Riccardo, insieme al quale è convolato a nozze poco fuori Roma e con cerimonia officiata da Mara Venier.

La vita in diretta tra cronaca e ospiti fissi

La vita in diretta ricomincia così dalla conferma degli inviati nel cast, collegati in diretta per raccontare la cronaca in tempo reale. C’è, poi, il lavoro dei giornalisti Rai delle sedi regionali ed estere. Infine, la parte più pop del programma su Rai 1: il talk show al tavolo, gli ospiti, più o meno fissi, nel cast, i nuovi amici in arrivo in studio e le tante altre novità pronte al debutto. Come del resto ha già detto lo stesso Alberto Matano, durante i saluti finali dell’ultima puntata di giugno: La vita in diretta «non finisce mai».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui