La7, quando ricominciano Otto e mezzo, Piazzapulita e Non è l’Arena – Date e orari

Autore

Categorie

Condividi

Come per la Rai e per Mediaset, anche su La7 ricominciano tutti i programmi di prima serata. Da lunedì 5 settembre 2022, trasmissioni di punta come Otto e mezzo, Di Martedì, Piazzapulita e Non è l’Arena riprendono infatti la regolare programmazione autunnale. Tuttavia, per il prime time del canale, di cui editore e direttore sono rispettivamente Urbano Cairo e Andrea Salerno, non mancano di certo anche alcune novità. È questo anche il caso di Una giornata particolare con Aldo Cazzullo, ad oggi previsto in palinsesto dalla data di mercoledì 14 settembre.

Quando ricomincia Otto e mezzo con Lilli Gruber

Quando ricomincia Otto e mezzo su La7? Le nuove puntate del programma con Lilli Gruber vanno… In Ondadalle ore 20:30 di lunedì 5 settembre 2022 e dal lunedì al venerdì sera. Tuttavia, complici le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, la data d’inizio della trasmissione viene anticipata di una settimana rispetto all’originaria collocazione in palinsesto. Per il resto, quella di quest’anno corrisponde alla 22esima edizione di Otto e mezzo, nonché alla 15esima con Gruber in qualità di conduttrice.

Di Martedì con Floris torna dal 6 settembre 2022

L’altro programma d’informazione pronto a tornare in prima serata su La7 è Di Martedì con il bravo ragazzo Giovanni Floris. La data d’inizio dell’edizione 2022-2023 è infatti fissata per martedì 6 settembre, mentre in genere la puntata settimanale parte alle 21:15 e finisce verso le 00:40. Tra pagine politiche ancora da scrivere e programmi elettorali da rivedere in tv, la trasmissione con Floris fa così ritorno in palinsesto con la sua nona edizione (il debutto del giornalista sul canale del gruppo Cairo risale al 2014).

Quando riprende Piazzapulita con Corrado Formigli

E Piazzapulita? Quando riprende il racconto tv di Corrado Formigli e dei vari inviati nel cast? A svelare quando inizia la nuova edizione del programma su La7 è anche un promo già in questi giorni in rotazione sul canale. Del resto, il successo del programma targato Banijay Italia dura ancora oggi, a distanza di più di 10 anni da quella prima puntata del 2011. Insomma: gira che ti rigira, Piazzapulita riparte – ancora una volta – da giovedì 8 settembre 2022 e, come sempre, tra reportage in esterna e parte in studio in diretta.

Propaganda Live 2022-23 in onda dal 9 settembre

Ancora, venerdì 9 settembre è la volta di Propaganda Live. Il dissacrante programma con Diego ‘Zoro’ Bianchi torna in onda anche quest’anno e per tutta la stagione tv 2022-2023 (per lunedì 26 è anche prevista la speciale puntata dopo il voto). In genere, l’innovativa trasmissione su La7 fa il punto della situazione con ironia e genialità e non senza che a partecipare a distanza sia anche il pubblico a casa attraverso i social.

Su La7 riparte anche Non è l’Arena con Giletti

Infine, è Non è l’Arena a chiudere per data d’inizio la lista dei programmi tv che tornano in onda su La7 da settembre 2022. Il nuovo ciclo di puntate della sesta edizione con Massimo Giletti parte infatti dalle ore 21:15 di domenica 11 settembre. Tant’è vero che, anche per quest’anno, si ricomincia dalle interviste agli ospiti in studio, i collegamenti in diretta e i servizi giornalistici sui temi di punta dell’attualità politica, economica e sociale.

scritto da

Share

>