Piazzapulita 2021, dal 16 settembre su La7 le nuove puntate con Corrado Formigli

Autore

Categorie

Condividi

Piazzapulita festeggia i suoi primi 10 anni su La7 e torna in onda con le nuove puntate. Il programma condotto da Corrado Formigli, infatti, riparte ufficialmente dalle ore 21:15 di giovedì 16 settembre 2021. L’appuntamento in diretta tv con la prima puntata dell’undicesima edizione è dunque fissato per domani sera, tra interviste, ospiti, collegamenti, servizi e reportage.

Corrado Formigli torna inviato per Piazzapulita

La prima novità di Piazzapulita 2021-2022 è legata proprio a Corrado Formigli. Da quest’anno, infatti, il conduttore torna anche a fare l’inviato. «Mi mancava», ha spiegato su Twitter il giornalista nato a Napoli, anche anticipando cosa va in onda in apertura di puntata. Spazio, dunque, alla storia della GKN: i 422 operai licenziati con una mail. Ma non solo: questo giovedì 16 settembre in trasmissione si parlerà anche di Afghanistan e delle ultime news su vaccini e green pass.

Mario Draghi tra gli ospiti?

Corrado Formigli ha già lanciato la nuova stagione di Piazzapulita andando ospite da Lilli Gruber ad Otto e mezzo. In access su La7 l’ex inviato in tv con Michele Santoro ha manifestato la volontà di avere tra gli ospiti anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi. «E’ impossibile invitarlo – ha detto il giornalista -, ma sarebbe importante fare approfondimenti. Costringiamolo a spiegare».

Intanto, per la prima puntata non sono pochi gli ospiti già ‘convocati’: tra gli altri, vedremo in azione anche Giuseppe Conte, Andrea Crisanti, Marco Minniti, Claudio Borghi ed Alessandro Di Battista.

10 anni fa la prima puntata su La7

In occasione dei 10 anni dalla prima puntata in tv, trasmessa su La7 il 15 settembre 2011 (con il titolo Sotto ricatto), Piazzapulita rinnova anche il logo, la grafica e la scenografia in studio. Il programma d’informazione sembra così rendersi ancora più contemporaneo.

Quest’anno, tra l’altro, il talk show guidato da Corrado Formigli ospita la nuova rubrica di Selvaggia Lucarelli (#PiazzaSelvaggia) e fa anche i conti con la nuova programmazione ‘interna’, che vede lo spostamento di Non è l’arena con Massimo Giletti al mercoledì sera ed il trasloco di Atlantide con Andrea Purgatori alla domenica.

scritto da

Share