Domenica In, gli ospiti della prima puntata e la sfida tv con Amici

Autore

Categorie

Condividi

Giovedì 16 settembre è stata presentata in conferenza stampa la nuova edizione di Domenica In, la numero 13 in totale per Mara Venier, nonché per la conduttrice la quarta stagione consecutiva, in onda su Rai 1 tra il 2018 ed il 2021. Quali sono gli ospiti della prima puntata? Cosa aspettarsi dalle novità nel cast del programma? E cosa ne pensa la ‘padrona di casa’ della nuova sfida tv domenicale con Amici?

I primi ospiti di Domenica In

Nella speranza di mettere in piedi nuove puntate con meno difficoltà legate al contenimento del Covid-19, Domenica In torna in onda in diretta tv su Rai 1 dalle ore 14:00 alle 17:10 di domenica 19 settembre 2021.

Un ritorno in tv che si preannuncia costellato da tanti ospiti. Qualche esempio? Loretta Goggi, Aldo Cazzullo e Vincenzo Mollica (in collegamento) sono previsti in scaletta in apertura con lo scopo di fare un sentito omaggio a Raffaella Carrà.

Ci sono, poi, anche Mahmood con il coro (pare che il cantante avesse cancellato un’intervista con Mara Venier all’ultimo minuto), Paola Cortellesi e Antonio Albanese (protagonisti al cinema di Un gatto in tangenziale 2), Alessandro Gassman (a breve in tv con I Bastardi di Pizzofalcone 3), il cantante Francesco Gabbani e la moglie di Gianni Nazzaro.

Don Mazzi nel cast

Tra le novità, o meglio tra i ritorni nel cast, spazio anche al 92enne Don Mazzi. Sembra infatti che una volta al mese il sacerdote possa curare uno spazio fisso dedicato all’attualità. La questione del talent show dentro Domenica In pare invece non sia mai esistita. Non ci sarebbe mai stata, infatti, un’idea del genere, se non quella di un ospite che potrebbe portare in studio un talento.

Per il resto, tutto confermato nella formula. A Domenica In non mancano le interviste ‘one to one’ di Mara Venier e la parte della cronaca nera – come primo argomento si pensa al piccolo Eitan – mentre è atteso anche il nuovo spazio per parlare di bodyshaming (lo annuncia il direttore di Rai 1, Stefano Coletta).

Mara Venier su Amici e Francesca Fialdini

In conferenza stampa, inoltre, Mara Venier ha risposto ai giornalisti anche in merito alla nuova sfida tv a distanza con Amici di Maria De Filippi (in onda eccezionalmente la domenica pomeriggio) e alla domanda sul perché a Domenica In non viene mai lanciato il programma Da noi…A ruota libera con Francesca Fialdini.

«Maria De Filippi – ha detto la conduttrice veneta – è una mia grande amica. Mi ha chiamato per dirmi che sarebbe andata per 2 puntate contro Domenica In. Che dire…registrerò Amici. Appena tornerò a casa me lo guarderò. Quella di Maria è una corazzata, vincerà lei…». Decisamente più dura, invece, è stata la presentatrice a proposito di Francesca Fialdini. «Non amo le polemiche – ha sottolineato -. Le polemiche le fanno le altre nei miei confronti. Parlo del mio lavoro e basta».

L’ex volto de La Vita in Diretta ha quindi anche ipotizzato il suo addio alla Tv: «Al sabato sera – ha affermato durante la conferenza – non mi vedo molto, io devo stare seduta. I reality possono essere divertenti. Ho fatto l’opinionista e mi sono divertita. Li ho fatti a Mediaset. Sia grazie a Maria De Filippi con Tu sì que vales e poi all’Isola. Non so cosa fare dopo Domenica In». Insomma: la Zia Mara lascerà la tv per sempre o deciderà di puntare su un nuovo programma televisivo interamente nelle sue corde?

scritto da

Share