L’Eredità 2021-2022, Samira tra le professoresse e i nuovi giochi con Flavio Insinna

Le professoresse de L'Eredità 2021-2022 sono Samira Lui (l'ex volto di Miss Italia è la new entry nel cast) e Ginevra Pisani (confermata per il terzo anno). Ecco anche a che ora inizia in tv la prima puntata (in onda su Rai 1 lunedì 27 settembre) e in cosa consistono i 2 nuovi giochi con Flavio Insinna.

0
l'eredità 2021-2022 Flavio insonnia conduttore rai 1
Flavio Insinna è il conduttore de Il pranzo è servito 2021 su Rai 1

Terminato in tv Il Pranzo è servito, da lunedì 27 settembre, a partire dalle ore 18:40 circa, il commensale Flavio Insinna torna in onda su Rai 1 con le nuove puntate della stagione 2021-2022 de L’Eredità; per il conduttore romano si tratta del terzo anno consecutivo alla guida del programma. Cosa aspettarsi dalla prima puntata della nuova edizione? Quali sono le novità nel cast? Ci sono o no dei nuovi giochi per i concorrenti?

Samira Lui tra le professoresse de L’Eredità

La prima novità, probabilmente la più d’impatto perché riguarda l’arrivo di nomi non poi così sconosciuti nel cast, corrisponde a Samira Lui. Uscita di scena Sara Arafaoui, infatti, è Samira la new entry tra le professoresse de L’Eredità 2021-2022.

Ricorderete senz’altro l’ex volto di Miss Italia 2017. Il motivo? La partecipazione tv della modella, nata ad Udine da madre italiana e da padre senegalese, fece parlare per una presunta gaffe ‘discriminatoria’ di Francesco Facchinetti in giuria.

Confermata, inoltre, la presenza in studio di Ginevra Pisani, nel cast per il suo terzo anno consecutivo. In principio: le professoresse erano 4 mentre per il game su Rai 1 l’introduzione della figura delle prof tv risale al 2011.

I nuovi giochi con Flavio Insinna

Anche 2 nuovi giochi con Flavio Insinna, però, si preparano a debuttare in questa nuova stagione de L’Eredità. Si tratta di: Metti – leva – cambia, riservata ai 7 concorrenti in trasmissione (consiste nel ‘manipolare’ le parole e trovare la soluzione); un altro nuovo gioco per il pubblico a casa e per cui si può partecipare durante l’anteprima della puntata (una volta a settimana, v’è l’opportunità di vincere rispondendo al telefono ad una domanda con 3 risposte come opzioni. Il vincitore viene sorteggiato e, in caso di risposta esatta, ottiene una vincita in denaro).

Confermato, del resto, anche il gioco finale de La Ghigliottina. Il momento conclusivo di tutte le puntate del L’Eredità (c’è dal 2005) prevede, infatti, che il concorrente-campione di puntata aspiri a vincere il montepremi finale scegliendo tra la parola corretta e il termine errato, che ‘taglia’ il potenziale premio in denaro. Sarà ancora una volta Fabrizio a tentare la vittoria? E’ lui il campione che, nell’ultima puntata del 6 giugno 2021, ha provato a ‘portarsi a casa’ un bel bottino. Oppure a sfidare la sorte sarà l’aspirante campione Paolo, che compare nel nuovo promo tv con Flavio Insinna?

Oltre 4.000 puntate in 20 edizioni

Del resto, trasmesso dagli studi tv Rai Fabrizio Frizzi (lo studio 4 degli ex Dear) di Roma, ad oggi L’Eredità – che, come noto non va in onda in diretta, ma solitamente viene registrato prima del passaggio in tv su Rai 1 – è considerato il game show più longevo della Tv italiana. La trasmissione co-prodotta da Rai e Banijay, infatti, può anche contare su oltre 4000 puntate realizzate in 20 edizioni. Quella che parte lunedì 27 settembre 2021, però, – è bene essere precisi – è l’edizione numero 20. I 20 anni esatti dalla prima puntata cadranno ufficialmente il 22 luglio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui