Linea Verde Estate, da oggi 12 giugno 2022 le nuove puntate su Rai 1 – Conduttori e orario

Autore

Categorie

Condividi

Riparte Linea Verde Estate. Da oggi, domenica 12 giugno 2022, su Rai 1 va in onda la nuova stagione del programma. Tuttavia, per quest’anno Marco Bianchi non è più tra i conduttori. A sostituirlo alla guida della trasmissione, insieme alla riconfermata Angela Rafanelli, è Peppone, già volto di Linea Verde insieme a Beppe Convertini.

Linea Verde Estate 2022 in onda da oggi 12 giugno

In onda nell’orario di programmazione delle 12:20-13:30 e da ri-vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay, la prima delle nuove puntate di Linea Verde Estate 2022 è ambientata in Liguria. Più nel dettaglio, la nuova coppia di conduttori nel cast va alla scoperta dell’agricoltura…a picco sul mare. La prima destinazione corrisponde alle Cinque Terre, tra storia, tradizioni e paesaggi.

Chi sono i conduttori delle nuove puntate su Rai 1

Peppone Calabrese, o più semplicemente Peppone, è anche reduce dall’ultima puntata di Linea Verde con Convertini. «Angelo Mellone – svela il conduttore sui social, a conclusione della stagione del programma su Rai 1 – mi ha conosciuto nel mio ristorante a Potenza e mi ha donato la possibilità di fare l’esperienza più bella della mia vita», ovvero «conoscere il cuore pulsante della nostra bella Italia».

Marco Bianchi non conduce più il programma

Ad oggi, a differenza di Marco Bianchi, che non conduce più il programma, Angela Rafanelli è invece riconfermata come conduttrice di Linea Verde Estate e per il terzo anno consecutivo. Tra l’altro, dal prossimo agosto 2022, Rafanelli condurrà anche Sex, il nuovo programma tv su Rai 3 sui tabù del sesso.

Linea Verde, 40 anni fa la prima puntata in tv

Nel 2021 il marchio originale Linea Verde ha festeggiato i 40 anni dalle prime puntate in assoluto, andate in onda dal 1981 su Rai 1 e con diversi conduttori, tra cui anche Catherine Spaack (morta ad aprile 2022) e Paola Perissi (l’ex annunciatrce tv Rai e conduttrice dell’Almanacco del giorno dopo, da poco tornato sul piccolo schermo e grazie alla conduzione di Drusilla Foer).

scritto da

Share

>