Lo straordinario mondo di Zoey, la serie TV su RaiPlay da non perdere

0
lo straordinario mondo di zoey raiplay jane levy zoey clarke

Lo straordinario mondo di Zoey è in esclusiva su RaiPlay. Dal 16 settembre 2020 sono, infatti, stati rilasciati tutti i 12 episodi dell’innovativo musical drama scritto per NBC da Austin Winsberg. Una visione leggera e consigliata in un momento un po’ tormentato: si canta, si ride, si balla. Ci si commuove, si evade.

La bizzarra storia di Zoey Clarke

La serie TV è la bizzarra storia di Zoey Clarke e di un singolare potere. La protagonista Zoey è una solare, ma introversa programmatrice informatica di Los Angeles, dove vive con la mamma, il fratello, e un padre affetto da una grave malattia neurologica che lo costringe a uno stato vegetativo.

In seguito a uno strano mal di testa, Zoey richiede una risonanza magnetica. È proprio durante l’operazione che un improvviso terremoto sballa i software del sistema, aprendo all’impazzata tutte playlist del computer.

Tornata la calma, Zoey esce dall’ospedale trovando davanti a sé un mondo in cui i pensieri e i desideri di chi le sta attorno non sono più un mistero. La giovane ventenne inizia, infatti, a sentire tutti i pensieri della gente sotto forma di canzoni, attraverso esilaranti o malinconici momenti di musical puro.

Si dice spesso che la musica sia espressione dell’anima. Ecco, potremmo definire questo musical dramedy la concretizzazione di un’espressione musicale talvolta più potente di semplici parole. La musica, il ballo, le canzoni: niente, meglio dell’arte, riesce ad esprimere il nostro stato d’animo.

Lo straordinario mondo di Jane Levy (e Lauren Graham)

Acclamato dalla critica per scenografie, coreografie, musiche e colori, impossibile non notare il cast d’eccezione con Jane Levy e Lauren Graham (Una mamma per amica). La serie tv musical drama deve molto alle capacità artistiche dei suoi personaggi.

Nel cast anche Skylar Astin, da Pitch Perfect, Alex Newell, protagonista indiscusso di Glee,  Peter Gallagher, l’amato Sandy Cohen in OC e, ancora, John Clarence Stewart e il premio Oscar Mary Steenburgen.

Lo straordinario mondo di Zoey in esclusiva su RaiPlay

RaiPlay trasmette in esclusiva Lo straordinario mondo di Zoey in prima visione assoluta per l’Italia. Un prodotto innovativo – in America ha ottenuto un incredibile successo tra i millennials – che si aggiunge, dopo Into the dark e Il Trono di Spade 8, alla programmazione cinematografica e seriale della piattaforma.

RaiPlay è, infatti, una piattaforma in costante aggiornamento e sperimentazione –  si ripensi a ‘Revenge Room presentato al festival del cinema di Venezia – sempre più propensa a investire in quella che sarà la visione del futuro: lo streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui