Madres Paralelas in TV stasera 30 marzo 2022 su Sky: cast e trama del film

0
madres paralelas sky film tv stasera 30 marzo 2022 trama
Madres Paralelas, il film di Pedro Almodóvar stasera 30 marzo 2022 in tv in prima serata su Sky Cinema

Dagli Oscar alla TV. Madres Paralelas, il film candidato agli Oscar 2022, arriva stasera 30 marzo 2022 in prima serata su Sky Cinema Due, a partire dalle 21.15 e in streaming su NOW. Nel cast, Penélope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón. La regia è di Pedro Almodóvar.

La trama di Madres Paralelas

Le protagoniste di Madres Paralelas sono Janis Martinez Moreno e Ana Manso Ferreras, interpretate rispettivamente da Penélope Cruz e Milena Smit. Si conoscono in ospedale, quando vengono ricoverate nella stessa stanza poco prima di partorire. Durante l’attesa, si confidano e trovano un’affinità elettiva nonostante le reciproche differenze.

madres paralelas cast film penelope cruz israel elejalde

Madres Paralelas, Penélope Cruz e Israel Elejalde nel cast del film di Pedro AlmodóvarBenché siano entrambe single, sono due donne diverse, distanti l’una dall’altra. Janis è una donna sulla quarantina, indipendente, senza rimpianti e felice di diventare madre. Ana è una ragazza giovane, spaventata all’idea di diventare madre. Intenerita dallo stato d’animo della compagna di stanza, prova a infonderle coraggio. In quel reparto di maternità, le loro vite sono destinate a incrociarsi e a rimanere legate per sempre.

La trama ufficiale del film rivela che presto Janis fa una amara scoperta. Il test del DNA rivela che non è la madre di Cecilia e ripensa subito ad Ana, certa che le bambine siano state scambiate nella culla, ma non ha il coraggio di chiamarla per paura che possa portarle via la figlia. Tempo dopo si incontrano per caso e Janis scopre che Anita, la figlia di Ana, è morta di SIDS, la cosiddetta morte in culla. Tra le due nasce, così, un rapporto di amicizia che si trasforma in un sentimento più forte, ma sempre avvolto tra importanti non detti, bugie e omissioni.

Penélope Cruz agli Oscar 2022: «Pedro, un genio»

Sul red carpet dei Premi Oscar 2022, Penélope Cruz ha parlato della lavorazione di Madres Paralelas. «Abbiamo fatto quattro mesi e mezzo di prove. E’ stato molto intenso, ma abbiamo avuto modo di studiare i personaggi e siamo arrivati preparati». Su Pedro Almodóvar ha aggiunto: «E’ il mio settimo film con Pedro. L’ho conosciuto quando ero ancora adolescente e non ci siamo più lasciati. E’ un genio, poter lavorare con lui è un dono».

madres paralelas attrici milena smit aitana sanchez-gijon
Madres Paralelas, le attrici Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón

Il cast di Madres Paralelas

Oltre alle già citate Cruz e Smit, nel cast vi è anche Aitana Sánchez-Gijon, nei panni di Teresa, la madre di Ana. La Sánchez-Gijón ha recitato in Parlami d’amore di Silvio Muccino. In Madres Paralelas compaiono anche gli attori Israel Elejalde (Arturo), Julieta Serrano (Brigida), Pedro Casablanc (il padre di Anna), Carmen Flores (Dolores) e Julio Manrique (Jesus).

A questi si aggiungono Adelfa Calvo nei panni della nipote di Brigida e Rossy de Palma nei panni di Elena. La de Palma è spesso presente nei film di Pedro Almodóvar. Tra le pellicole in cui ha recitato, Légami e Gli abbracci spezzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui