Maneskin ‘Best Rock’ agli MTV EMA 2021

Autore

Categorie

Condividi

Ennesimo traguardo per i Maneskin, vincitori con la categoria Best Rock agli MTV EMA 2021, che si sono tenuti domenica 14 novembre a Budapest. Incontenibili, irrefrenabili, travolgenti. Gli aggettivi per la band romana possono e devono essere solo entusiastici. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio continuano il loro viaggio sulle vette del mondo (della musica).

Sul palco della Pappa László Budapest Sportaréna hanno cantato MAMMAMIA, il nuovo singolo già in vetta alle classifiche e ascoltato in tutto il mondo. Hanno dato vita a uno spettacolo come quelli a cui hanno abituato il proprio pubblico: coinvolgente, energico, trascinante. In una parola: rock.

Il discorso dei Maneskin

Al momento del ritiro del premio, Damiano ha detto: ‘Onestamente siamo molto contenti. E’ la prima volta per noi qui e innanzitutto vogliamo ringraziare i nostri fans, tutti coloro i quali ci supportano e il nostro team. Vi amiamo. Infine, ci dicevano che non ce l’avremmo mai fatta con la musica. Beh, forse si sbagliavano‘.

Un sassolino dalla scarpa che i Maneskin decidono di togliersi dal palco degli MTV EMA 2021. Un palco sul quale sono saliti dopo l’esperienza statunitense, che li ha visti protagonisti della scena musicale e televisiva a stelle e strisce. Ospiti di Jimmy Fallon e di Ellen DeGeneres, hanno anche aperto il concerto dei Rolling Stones. Un evento storico, che ha contribuito a consacrare ulteriormente Damiano e compagni.

A proposito di consacrazione, il punto di forza dei Maneskin risiede nel carisma. Carisma di cui sono permeati e che trasudano tra un riff e l’altro. Il carisma, poi, racchiude un insieme di qualità: bravura, empatia, presenza scenica, simpatia, capacità di comunicare, e così via. I Maneskin le hanno tutte. Chapeau.

La vittoria della band agli MTV EMA, inoltre, regala un primato all’Italia. E’ la prima volta, infatti, che artisti italiani vincono in una categoria internazionale. 

scritto da

Share