I Maneskin ospiti di Jimmy Fallon al Tonight Show, poi due concerti negli USA

Autore

Categorie

Condividi

I Maneskin non si fermano. Martedì 26 ottobre 2021 saranno ospiti di Jimmy Fallon a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. La loro partecipazione al late show americano avviene in concomitanza dei due concerti che terranno negli Stati Uniti il 27 ottobre e l’1 novembre.

Mercoledì 27 ottobre si esibiranno al Bowery Ballroom di New York, mentre lunedì 1 novembre saranno al Roxy Theatre di Los Angeles. Il debutto oltreoceano è un altra conquista che si aggiunge alle innumerevoli collezionate dalla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021 ad oggi.

Maneskin alla conquista degli USA

I sentori di un loro sbarco in terra a stelle e strisce c’erano già da qualche mese, in particolar modo dopo l’approdo a Times Square. Lo scorso luglio, infatti, per sei giorni la band romana ha illuminato la celebre piazza di New York con il proprio billboard.

L’ospitata da Jimmy Fallon, dunque, arriva in un momento d’oro, da sfruttare e celebrare allo stesso tempo. Per Damiano, Victoria, Ethan e Thomas il Tonight Show Starring Jimmy Fallon rappresenta la consacrazione anche all’infuori dei confini europei, impresa fino ad ora riuscita a pochi, pochissimi artisti italiani.

D’altronde, il loro successo è inarrestabile. Negli ultimi mesi hanno girato l’Europa in lungo e largo, accrescendo ulteriormente la propria fama. Ascoltando le interviste rilasciate dai Maneskin ora in Svezia ora in Germania, si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo di circa vent’anni, quando la discografia era tutt’altra storia e le band erano ancora in grado di conquistare il pubblico.

Sono delle vere e proprie star, osannate urbi et orbi, che hanno qualcosa da dire. E questo ‘qualcosa’ emerge una canzone dopo l’altra e non solo. Hanno dei contenuti che veicolano attraverso la musica. Una banalità, se non fosse che nell’epoca del fatuo e degli improvvisati un tanto al chilo, il trionfo dei Maneskin è segno di speranza.

Speranza che collima con la realtà, perché i numeri dei Maneskin sono davvero da capogiro. Ad oggi hanno collezionato oltre 3,4 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali e su Spotify hanno oltre 43 milioni di ascoltatori mensili. Inoltre, l’ultimo singolo, #MAMMAMIA, ha conquistato la posizione numero 24 della Classifica Global di Spotify nel solo weekend di uscita. Il debutto a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon adesso non è altro che l’ennesimo gradino di una scalata senza fine.

scritto da

Share