Sarà il talentuoso Marco Mengoni il co-conduttore e super ospite speciale della prima serata del Festival di Sanremo 2024, che andrà in onda su Rai 1 a febbraio del prossimo anno.

Marco Mengoni a Sanremo 2024

L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina a Viva Rai 2!. Ospite da Fiorello, infatti, Amadeus ha svelato che Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata del Festival di Sanremo 2024, aggiungendo al Tg1 che il cantante di Due Vite, canzone per cui è già stato proclamato vincitore di Sanremo 2023, è «adorato da tutti», nonché «amatissimo dal pubblico a casa».

Co-conduttore e ospite della prima serata

Dal canto suo, invece, l’artista di Ronciglione ha commentato così, al principale tg della Rai, il coinvolgimento nel cast da parte del Direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo. «Tutto un po’ inaspettato», ha detto, su Instagram anche aggiungendo: «Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in riviera».

amadeus macchinina sanremo marco mengoni
Nella foto (dal profilo Instagram ufficiale del cantante): Amadeus e Mengoni divisi da una macchina con sopra la scritta Sanremo

L’annuncio di Amadeus da Fiorello

A fare gli onori di casa è stato, però, Fiorello, il quale ha già dichiarato di approvare la scelta dell’amico Amadeus, peraltro così commentando al tg: «Un conto è super ospite cantante, un conto è co-conduttore», ha chiosato.

mengoni vincitore sanremo 2023 chi ha vinto finale ieri sera 11 febbraio
Il cantante ha vinto Sanremo anche nel 2023

Il cantante sul ring di Viva Rai2!

In verità, il trio con Fiorello, Amadeus e Marco Mengoni è stato anche protagonista della prima delle nuove puntate di Viva Rai2!, andata in onda su Rai 2 dalle ore 7.00 di oggi, lunedì 6 novembre 2023. Nel corso della prima puntata della nuova edizione, infatti, ‘Fiore’ e Marco Mengoni si sono sfidati a colpi di swing, cantando su un ring allestito per l’occasione.

Quando inizia il 74esimo Festival di Sanremo

D’altronde, come già noto, la data d’inizio ufficiale della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo è ad oggi confermata per martedì 6 febbraio 2024, con la finale già prevista per sabato 10 febbraio.

Le date e la novità per i cantanti in gara

Per il resto, la prima serata, così com’è riportato nel nuovo regolamento di Sanremo, vedrà la partecipazione di tutti e ventisei i cantanti in gara, mentre nella seconda e nella terza, in onda nelle rispettive date del 7 e 8 febbraio 2024, i restanti tredici cantanti, quelli non in gara in queste prime due serate, parteciperanno al Festival di Sanremo in qualità di presentatori, così da introdurre le esibizioni / canzoni degli altri artisti nel cast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui