Matteo Romano a Sanremo 2022 con la canzone Virale

0
matteo romano sanremo 2022 canzone virale cover your songs
Matteo Romano al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Virale. Alla serata delle cover porta Your Songs di Elton John con Malika Ayane

Virale è il titolo della canzone che Matteo Romano porta in gara al Festival di Sanremo 2022. Uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani 2021, per la serata delle cover, in onda su Rai 1 venerdì 4 febbraio, il cantante ha scelto il brano Your Songs di Elton John. Ad accompagnarlo sul palco sarà Malika Ayane.

Matteo Romano è uno dei tre artisti ‘giovani’ inseriti di diritto tra i Big che partecipano alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo insieme a Tananai e Yaman. 

Sanremo Giovani con Testa e Croce

A Sanremo Giovani ha presentato il brano Testa e Croce, che lo ha visto trionfare e ottenere le chiavi di accesso per la kermesse che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Il suo debutto musicale risale a poco più di un anno fa, precisamente al novembre 2020, quando ha pubblicato il suo primo inedito, dal titolo Concedimi.

Il singolo è cresciuto col tempo, tanto da ottenere un disco d’oro, due dischi di platino e totalizzare 35 milioni di stream e oltre 16 milioni di visualizzazioni. Qualche mese dopo dal suo ingresso nell’industria discografica, Matteo Romano ha pubblicato un secondo singolo, Casa di specchi.

Nato e cresciuto a Cuneo, subito dopo la vittoria di Sanremo Giovani, il giovane cantante si è concesso ai microfoni di RaiPlay. ‘Sono veramente contento. Fare Musca è quello che mi piace, scrivere è quello che ho sempre amato fare’, ha dichiarato.

Matteo Romano: ‘Virale un brano emotivo’

In merito alla canzone che porta a Sanremo Giovani, Matteo Romano spiega che Virale ‘è un brano molto emotivo. La prima volta che l’ho ascoltata mi sono messo a piangere’. La ragione è semplice: ‘Quando canta mette ‘tanto di quello che sono’, aggiunge. ‘Non sono una persona che piange spesso, però quando l’ho sentita le emozioni sono state forti’. Circa la celeberrima paura da palco, dice: ‘Il palco dell’Ariston un po’ mi fa paura. Penso faccia paura a tutti, è un colosso, però non vedo l’ora di salirci sopra e cantare’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui